Milano-Torino, grande fuga vittoriosa di Alberto Bettiol a tre giorni dalla Milano-Sanremo

L'italiano è riuscito a trionfare al termine di una fuga solitaria di 30km

Milano-Torino, grande fuga vittoriosa di Alberto Bettiol a tre giorni dalla Milano-Sanremo
di Carlo Gugliotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 19:28

Grande numero di Alberto Bettiol alla Milano-Torino 2024: il corridore italiano della EF-EasyPost è riuscito a trionfare al termine di una fuga solitaria di 30 km, imponendosi tutto solo sul traguardo. Una grande vittoria nella classica più antica del calendario e, soprattutto, un trionfo che arriva a tre giorni dalla Milano-Sanremo. I grandi favoriti della vigilia restano Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel, ma l'Italia può giocare le sue carte con Jonathan Milan, Filippo Ganna e anche Alberto Bettiol. 

Tirreno Adriatico: Milan vince l'ultima tappa, ma la corsa è di Vingegaard

Sulla penultima salita di giornata era la UAE Team Emirates a fare l'andatura, ma Bettiol è riuscito a scattare nonostante il ritmo elevato abbia fatto staccare molti velocisti.

La squadra degli Emirati Arabi ha lavorato a fondo per ricucire la fuga, ma Bettiol è riuscito ad imporsi con 7 secondi di vantaggio sui tre uomini della UAE Team Emirates che lo stavano inseguendo, Jan Christen, Marc Hirsci e Diego Ulissi.

Ricordiamo che nel 2019, anno in cui Alberto Bettiol vinse il Giro delle Fiandre, l'azzurro riuscì' a mettersi in luce anche alla Milano-Sanremo con un'azione da lontano. Senza dubbio la condizione di forma c'è: si tratta di vedere come si metterà la corsa, visto che la Sanremo è sempre la gara più imprevedibile dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA