Lazio, Casale: «Vogliamo chiudere col secondo posto. Prossimo anno? Se vogliamo migliorarci c'è solo lo scudetto»

Le parole del difensore della Lazio, Nicolò Casale

Lazio, Casale: «Vogliamo chiudere col secondo posto. Prossimo anno? Se vogliamo migliorarci c'è solo lo scudetto»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 19:11

In assenza della conferenza stampa di Sarri, ci ha pensato Nicolò Casale a presentare la gara contro l'Empoli. Il centrale è uno dei tanti ex della partita e ai canali ufficiali si è espresso così sul suo passato: «Sicuramente sono una persona che vive le cose al momento. Sono cresciuto tanto a Empoli dove ho vinto un campionato con un allenatore che mi ha dato tanto e fatto crescere. Non avrei mai pensato di arrivare a questi livelli. Quando poi ci arrivi l’importante è mai accontentarsi e cercare di fare sempre meglio».

Lazio, le parole di Casale

Poi sulla squadra e gli obiettivi futuri: «Noi ci siamo posti obiettivi step by step. Adesso abbiamo raggiunto matematicamente il terzo posto e la Champions, mancando l'ultima partita vogliamo conquistare a tutti i costi il secondo posto. Il futuro della prossima stagione, una volta che hai conquistato il secondo posto e vuoi migliorarti puoi fare solo una cosa: vincere lo scudetto. Ci può aiutare mentalmente per il prossimo anno. Record clean sheets? Sarebbe un bellissimo obiettivo per tutta la squadra, soprattuto per i portieri e per noi difensori.

Cercheremo di raggiungere anche questo obiettivo». E ancora sulla Champions: «Chi sogno di affrontare? Questo ancora non l'ho pensato, sarà la prima volta nella mia carriera che ci giocherò. Sinceramente ogni squadra è difficile da affrontare e sarà una grande emozione».

Casale: «Con i tifosi ho un rapporto bellissimo. I derby...»

Il difensore della Lazio parla poi dei tifosi: «Sono rimasto veramente a bocca aperta per quanto ci sono stati vicini, in trasferta e in casa, anche nel momento di difficoltà. Ho instaurato un rapporto bellissimo perché comunque è gente che ti sta sempre vicino anche qui al centro sportivo. Ti fanno sentire importante e non ti fanno mai stare solo». Infine sulle immagini più belle della stagione: «Ce ne sono tante. Sicuro i due derby vinti. Io sono rimasto impressionato anche l’ultima partita in casa con uno stadio così pieno. Ho vissuto una bellissima emozione, non solo io. Parlando anche con tanti miei compagni. Ci sono stati dei bei momenti, ma quelli che porto dentro sono i due derby vinti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA