Guardiola, prima la multa per sosta vietata poi l'operazione alla schiena: tornerà in panchina tra un mese

Il tecnico spagnolo salterà due partite di Premier League

Guardiola, prima la multa per sosta vietata poi l'operazione alla schiena: tornerà in panchina tra un mese
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2023, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15:30

L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico a Barcellona per un problema alla schiena. Lo ha comunicato il club inglese con una nota sul proprio sito ufficiale, spiegando che il manager dovrebbe tornare in panchina in Premier League dopo la sosta per le nazionali, tra poco meno di un mese.

Calciomercato ultime notizie oggi: Napoli, nuovi contatti per Gabri Veiga. Inter, in arrivo Pavard

Il City spiega che «Guardiola soffre ultimamente di forti dolori alla schiena ed è quindi volato a Barcellona per un piccolo intervento chirurgico d'urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca.

L'intervento è stato un successo e Pep seguirà la riabilitazione a Barcellona. In sua assenza, il vice allenatore Juanma Lillo supervisionerà l'allenamento della prima squadra e sarà a bordo campo per le partite fino al rientro di Pep. Il suo ritorno è previsto dopo la prossima sosta per le nazionali. Tutti al City augurano a Pep una pronta guarigione e non vedono l'ora di rivederlo presto a Manchester». Guardiola non sarà dunque in panchina per le partite di Premier contro lo Sheffield United, in programma domenica prossima, 27 agosto, e contro il Fulham, il 2 settembre.

Intanto sul web è diventato virale un video in cui si vede Guardiola protestare con un vigile urbano che gli ha appena comminato una multa per sosta vietata nel centro di Manchester. L'ufficiale ha atteso il ritorno di Pep per consegnarli di persona la multa e chiedergli una foto, a cui il tecnico catalano ha risposto piccato: «Devi pagarmi se la vuoi», allontanandosi senza assecondare la richiesta del poliziotto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA