Manchester City, i festeggiamenti di giocatori e tifosi per il "treble" nelle strade della città

foto

La città in festa, lo champagne, i fumogeni. Dopo la vittoria della finalissima di Champions League di sabato 10 giugno contro l'Inter, a Manchester è arrivato il momento della parata celebrativa dei giocatori del City: sotto la pioggia hanno festeggiato la storica conquista del “Treble” – Premier LeagueFA Cup e Champions League – per le vie della città a bordo di autobus scoperti davanti a decine di migliaia di tifosi.

L’inizio dei festeggiamenti è stato ritardato a causa di quelle che il club ha definito “condizioni meteorologiche avverse e temporali“, ma due autobus blu, con a bordo squadra e trofei, alla fine si sono riusciti a farsi strada per le vie della città. I giocatori e l’allenatore Pep Guardiola indossavano magliette con la scritta “Treble Winners”.

«Doveva essere la migliore parata con questa pioggia, altrimenti questa non sarebbe Manchester», ha detto Guardiola, dopo che la squadra ha raggiunto un palco in St Peter’s Square, nel centro di Manchester, dove Erling Haaland ha ballato scatenato e senza maglietta mentre Ruben Dias si è presentato con le tre medaglie intorno al collo.