CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, idea Okafor per l'attacco. Lazio, ipotesi Samardzic. Napoli, Meluso è il nuovo ds. Inter, ufficiale l'addio di Handanovic

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, idea Okafor per l'attacco. Lazio, sale Samardzic. Inter, visite mediche per Bisseck

Sassuolo, ufficiale Viti

Il Sassuolo ha ufficializzato l'acquisto di Mattia Viti. Il difensore arriva dal Nizza in prestito con diritto di riscatto.

Fenerbahce, ufficiale Szymanski

Il Fenerbahce ha annunciato l'acquisto di Szymanski. Il giocatore ha firmato con il club di Istanbul, come annunciato dai canali ufficiali turchi.

United, occhi su Barnes

Il Manchester United ha messo gli occhi su Harvey Barnes, centrocampista in uscita dal Leicester. Sul giocatore è forte l'interesse anche di Newcastle e West Ham.

Inter, saluta anche Cordaz

Dopo Handanovic, l'Inter ha salutato anche Alex Cordaz, nell'ultima stagione terzo portiere nerazzurro. Il futuro dell'ex Crotone dovrebbe essere in Arabia Saudita.

Inter, ufficiale l'addio di Handanovic

Samir Handanovic dice addio all'Inter. Il club nerazzurro ha salutato il proprio portiere dopo 11 anni con un post sul proprio profilo ufficiale.

Roma, il Lecce su Shomurodov

La Roma continua a cercare una destinazione per Shomurodov. L'attaccante uzbeko è tornato a Trigoria dopo il prestito allo Spezia ma potrebbe partire presto: il Lecce ha chiesto informazioni e presto potrebbe presentare un'offerta, con la Roma che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.

Barcellona, il presidente Laporta: «Dembele vuole restare»

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato del futuro di Ousmane Dembele: «Vuole restare, non penso che sia interessato a partire. Psg su di lui? Lo dicevano anche l'anno scorso».

Sassuolo, fatta per Viti

Mattia Viti sarà un nuovo difensore del Sassuolo. Tutto fatto con il Nizza, il calciatore si trasferirà in prestito in Emilia.

Napoli, Spalletti su Osimhen: «Non so se bastano 200 milioni»

Luciano Spalletti è tornato a parlare di Napoli e in particolare del futuro di Victor Osimhen: «Non so se ci sarà qualcuno disposto a pagare quei soldi, ma forse 200 milioni non basteranno».

Napoli, Meluso è il nuovo ds

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'erede di Giuntoli, volato alla Juve, sul proprio profilo Twitter. Il dirigente ha lavorato al Frosinone, al Lecce e allo Spezia.

Tottenham, c'è anche il Psg per Kane

Anche il Paris Saint-Germain su Harry Kane. Il club francese è alla ricerca di un attaccante e ha messo gli occhi sul centravanti inglese, per cui il Tottenham chiede 100 milioni e su cui c'è il forte interesse del Bayern Monaco.

Liverpool, Henderson rifiuta l'Arabia

Jordan Henderson rifiuta l'Arabia. Il neoallenatore dell'Al Ettifaq Steven Gerrard voleva convincere il centrocampista a raggiungerlo, ma il giocatore avrebbe rifiutato la destinazione per rimanere ancora ad Anfield.

Aston Villa, ufficiale Pau Torres

Pau Torres è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Villarreal per circa 35 milioni di euro.

Tottenham, idea Cucurella

Idea Cucurella per il Tottenham.

Il Chelsea vuole cedere l'esterno spagnolo, con gli Spurs che, oltre a Gallagher, avrebbero fatto un sondaggio nelle scorse ore e potrebbero presto presentare un'offerta per l'ex Brighton.

Empoli, spunta Gyasi per l'attacco

Ipotesi Gyasi per l'attacco dell'Empoli. I toscani stanno provando a imbastire uno scambio alla pari con lo Spezia, che riceverebbe il cartellino di Bandinelli.

Tottenham, c'è Gallagher a centrocampo

Il Tottenham è a caccia del sostituto di Hojberg, destinato a lasciare il club. Nelle ultime ore ci sono stati contatti con il Chelsea per Conor Gallagher, centrocampista valutato 50 milioni dai Blues.

Psg, ufficiale Ndour

Il Psg ha ufficializzato l'acquisto di Cher Ndour. Giovane centrocampista italiano svincolato dal Benfica.

Inter, Satriano rifiuta la Dinamo Zagabria

Satriano rifiuta la Dinamo Zagabria. Nonostante l'accordo tra il club croato e l'Inter, l'attaccante ex Empoli preferisce un trasferimento in Francia, con Brest e Montpellier interessate.

Palermo, ufficiale Insigne

Roberto Insigne è un nuovo attaccante del Palermo. Il club rosanero ne ha annunciato l'acquisto sui propri canali ufficiali.

Udinese, ufficiale la cessione di Benkovic

Filip Benkovic torna al Trabzonspor. Dopo l'anno in prestito, il club turco ha comunicato di aver trovato l'accordo con l'Udinese per il trasferimento del giocatore ancora in prestito ma con un opzione di acquisto a fine stagione.

Atalanta, Hojlund vuole lo United

Rasmus Hojlund potrebbe lasciare l'Atalanta in estate. L'attaccante danese vuole il Manchester United, che però ancora non ha offerto i 60 milioni che chiede il club bergamasco. Possibile che la trattativa acceleri nei prossimi giorni, dopo che i Red Devils avranno definito l'arrivo di Onana. Sul giocatore c'è anche il Psg.

Fulham, anche Mitrovic in Arabia

Anche Mitrovic in Arabia. L'attaccante serbo ha ricevuto una ricca offerta dall'Al Hilal, che nelle prossime ore abbraccerà Milinkovic, e starebbe spingendo con il Fulham per essere ceduto.

Barcellona, ufficiale Vitor Roque

Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Vitor Roque. L'attaccante brasiliano arriva dall'Atletico Paranaense e ha firmato un contratto di otto anni, fino al 2031. Nell'accordo anche una clausola rescissoria da 500 milioni.

Inter, visite mediche per Bisseck

Visite mediche per Bisseck. Il giovane difensore tedesco è sbarcato a Milano, dove firmerà il proprio contratto con l'Inter. All'Aarhus circa 7 milioni di euro.

Lazio, sale Samardzic

Potrebbe essere Lazar Samardzic l'erede di Milinkovic-Savic alla Lazio. Con Zielinski tentato dalle sirene arabe, il giovane centrocampista dell'Udinese è l'ultima idea per il centrocampo biancoceleste, con i friulani che valutano il giocatore circa 25 milioni.

Roma, idea Okafor in attacco

Nome nuovo per l'attacco della Roma. Piace, e tanto, Noah Okafor, giovane centravanti del Salisburgo su cui c'è forte anche la Juventus. Costoso il prezzo del cartellino: almeno 20 milioni.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA