Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27

Pesci (20 febbraio - 20 marzo)

Auguri di buon anno, Pesci! Per te nel 2024 la linea da seguire cambia poco, però ora sai come muoverti e difficilmente ti lascerai destabilizzare. I personaggi principali li conosci bene: Saturno e Nettuno restano tuoi ospiti tutto l’anno. Il primo induce un processo di crescita personale, che potrebbe anche significare la chiusura di qualcosa che per te si è esaurito. Prendendo le misure delle tue paure superi un limite interno e scopri una nuova leggerezza. Saturno segna il passaggio a un’altra fase: fai il bilancio e raccogli i frutti del lavoro svolto. Nettuno ti aiuta a sintonizzarti su emozioni intense e ad ascoltare l’intuito, innescando una sottile metamorfosi quasi invisibile. A fine maggio Giove entra nei Gemelli e ti porta in dono una bella carica di euforia per affrontare le situazioni con entusiasmo e ottimismo.

Il mantra dell'anno

Per te le contraddizioni sono una miniera d’oro. Muoviti in due direzioni diverse evitando di scegliere una o l’altra, solo in questo modo troverai le risposte che cerchi.

Amore

Saturno nel segno ti rende più consapevole dei tuoi punti deboli, inducendoti a fare qualcosa per andare oltre il timore della solitudine e a dare basi solide alle relazioni. Grazie al processo di crescita che stai attraversando ora, sei più esigente e procedi alla ricerca di una maggiore profondità, che Nettuno arricchisce con sentimenti che vanno intensificandosi. Venere sarà nel tuo segno da metà marzo a inizio aprile e metterà a tua disposizione tutte le sue arti, favorendo gli incontri e consolidando le radici dell’amore nella tua vita. Potrai contare nuovamente sul suo prezioso ed efficace aiuto tra metà giugno e metà luglio, poi ancora tra fine settembre e metà ottobre, quindi fanne buon uso. Ma forse il mese di agosto sarà quello più promettente, quando Venere nel settore legato al partner ti aiuterà a creare finalmente la sintonia che desideri.

Lavoro e Affari

Con Saturno nel segno fino a maggio del 2025 disponi dell’arsenale migliore per affrontare ogni tipo di questione legata al lavoro. I suoi strumenti sono la concentrazione, la tenacia e il rigore: se ti proponi un obiettivo troverai come arrivare al traguardo stabilito. Saturno ti aiuta poi a chiudere un ciclo, consentendoti di raccogliere i frutti del percorso seguito finora e inducendoti a definire direzione e modalità del nuovo ciclo che inizia proprio adesso. Ricorda però che il pianeta rallenta il tuo passo, quindi non avere fretta. Qualcosa cambierà dal 25 maggio, quando Giove promuove un modo diverso di affrontare le cose. Infonde in te un atteggiamento entusiasta ed euforico che rende possibili dinamiche improntate all’allegria e alla socialità. Un pizzico di fortuna inaspettata potrebbe anche regalarti un’occasione molto preziosa, quindi tieni gli occhi aperti e non farti sfuggire niente.

Salute

La presenza di Saturno ti rende più meticoloso e pignolo nel prenderti cura del tuo corpo. Forse nel corso dell’anno quest’atteggiamento potrebbe indirti a peccare di un eccesso di scrupolo, che ti spinge a moltiplicare eventuali indagini. Ogni tanto informarsi può essere utile, ma solo se le ricerche non sono pilotate da timori fuori controllo. Da fine marzo a tutto aprile Marte nel tuo segno ti trasmette una bella carica di vitalità e dinamismo, facendo coincidere l’inizio della primavera con la ricarica ottimizzata delle tue batterie personali. Da fine maggio sarai più debole di fronte alle tentazioni della gola. Ma non cercare di ressitere e ricorda che, come diceva Oscar Wilde, il modo migliore per liberartene è cedervi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA