Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio)

Buon anno nuovo, Capricorno! Per te l’anno inizia decisamente bene grazie a Giove che ha appena ricominciato a sostenere le tue iniziative e a darti motivi tangibili di buonumore. Il pianeta ti sostiene in maniera concreta fino al 25 maggio. Ma per te l’evento dell’anno è l’uscita quasi definitiva di Plutone dal tuo segno il 21 gennaio prossimo, dopo 15 anni di presenza piuttosto ingombrante. Tornerà per una breve parentesi da inizio settembre a fine novembre, ma poi non lo rivedrai più per qualche secolo. Con la sua uscita si dissolverà un atteggiamento tormentato e assillante, che non ti consentiva di accontentarti di una risposta e ti faceva dubitare di tutto e di tutti in maniera a momenti ossessiva. È vero che nel corso di questi anni ti ha profondamente trasformato, ma ora dai la precedenza a stabilità e crescita.

Il mantra dell'anno

La tua ambizione irrefrenabile non ti consente di fermarti. Se provi ad abbassare di una tacca la meta, sarà facile trovare un compagno di viaggio e ridurre la solitudine.

Amore

Fino a fine maggio, con Giove favorevole, la fortuna ti assiste in amore. Già da Capodanno le cose vanno in maniera gioiosa e spedita grazie a piccoli eventi che ti consentono di recuperare fiducia nella tua capacità di seduzione. Venere è nel tuo segno da fine gennaio a metà febbraio, goditi il suo caldo abbraccio e l’affetto che inserisce nelle tue giornate. Ti sarà poi nuovamente amica a maggio e ad agosto. Quindi da metà novembre a inizio dicembre torna nel tuo segno e favorisce quasi ogni tuo desiderio. Un po’ di cautela sarà utile invece tra settembre e ottobre, con Marte in opposizione e Plutone che ridiventa tuo ospite potresti lasciarti andare a un atteggiamento polemico o propenso ai litigi. Ma la cosa principale è l’uscita di Plutone dal segno, libero da tante domande inutili potrai finalmente guardarti attorno con leggerezza.

Lavoro e Affari

Il 2024 ha in serbo piacevoli sorprese a livello professionale ed economico. Le prime novità potrai iniziare a percepirle alla fine di gennaio, insieme a una nuova consapevolezza del tuo valore, che ti consente di porti e proporti in maniera diversa da quanto hai fatto finora. È come se avessi finalmente tappato una falla, che ti faceva perdere energia: cambia il rapporto con le tue finanze, la disponibilità economica migliora e vedrai palesarsi anche nuove opportunità di guadagno. Da fine maggio, con l’ingresso di Giove nei Gemelli, viene ad aggiungersi un nuovo ingrediente, che migliora ulteriormente la situazione per te. Anche le condizioni in cui ti trovi ad operare diventeranno più gradevoli e favoriranno sia il successo personale che il buonumore. Sarà come se la vita avesse deciso di ricompensare in maniera tangibile gli sforzi fatti finora.

Salute

La configurazione è positiva, non ci sono insidie di sorta che gravano sul tuo segno. Dal 21 gennaio, con l’uscita di Plutone si abbassa addirittura il livello di ansia e le preoccupazione da cui potevano scaturire eventuali disturbi. Da fine maggio inoltre il transito di Giove porta la fortuna nel settore legato alla salute e ti mette sotto le sue ali protettrici per tutto un anno, quindi cosa vuoi di più? Certo, attraverserai ovviamente anche tu dei momenti più faticosi. In particolare questi si concentreranno nel mese di maggio, fino a inizio giugno, con un picco soprattutto a settembre, quando il moltiplicarsi delle sfide potrebbe metterti alla prova. Ma che problema c’è? Sappiamo benissimo che le difficoltà non ti spaventano e ti rendono più forte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA