Oroscopo 2024, Gemelli, Bilancia e Acquario i più fortunati. Inizio anno favoloso per il Toro, addio ai tormenti del Capricorno

Domenica 31 Dicembre 2023, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 12:27

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Buon anno nuovo, Leone! Il tuo è un anno ricco e contrastato, reso dinamico dal ritorno di Plutone in Acquario il 21 gennaio in opposizione al tuo segno. Non potrai che reinventarti, cambiando pelle e iniziando a liberarti di tutto quello che per molti versi costituisce un ingombro, anche se magari credi che ti dia sicurezza e sembra insostituibile. Plutone inserisce un dubbio che, come un tarlo, scava una galleria minando le tue certezze e obbligandoti ad aggiornarle. C’è poi Urano, e fino a maggio Giove, che dal Toro continuano a stuzzicarti e a provocarti, spingendoti a strafare e immettendo qualche imprevisto nella tua vita, specialmente nei confronti della dimensione professionale, in cui sei un po’ ribelle. Il 25 maggio Giove cambia segno e infonde buonumore e fiducia, regalandoti successo in quello che fai.

Il mantra dell'anno

Ti si accusa di essere troppo centrato su di te, prova a stupire tutti dimostrando come in un attimo puoi trasformare anche radicalmente quell’Io con cui ti identificano.

Amore

Plutone potrebbe cambiare gli equilibri della tua vita affettiva, il suo ingresso in Acquario il 21 gennaio mette in gioco un’energia passionale sulla quale è difficile avere il controllo. Col suo passo lento per ora tocca soprattutto la prima decade, ma il clima si trasforma. Inizi l’anno con Venere favorevole per quasi tutto gennaio, che saprà regalarti bei momenti romantici e ti farà scoprire nuove possibilità. Quindi tornerà a interessarsi a te tra metà febbraio e metà marzo, accompagnata da Marte che può indurre comportamenti più passionali e magari scombussolarti anche un po’ la vita. Aprile è favorevole e divertente, ma tu probabilmente aspetterai che Venere entri nel tuo segno per piegarla ai tuoi desideri e questo succederà tra metà luglio e inizio agosto. Poi a metà ottobre godrai invece nuovamente dei suoi favori per circa un mese.

Lavoro e Affari

Tu che ami le sfide sarai subito soddisfatto: il periodo compreso tra gennaio e febbraio non ti consentirà di annoiarti. I compiti che gravano sulle tue spalle non mancheranno e potrai dimostrare di che stoffa sei fatto. Da qui al 25 maggio Giove, sospinto da Urano, potrebbe indurre la fortuna a bussare bruscamente alla tua porta aprendo orizzonti molto piacevoli nella tua vita. Potrai realizzare un exploit e sorprendere le persone vicine a te. Particolarmente vivace in questo senso il mese di aprile, in cui le cose potrebbero subire un’accelerazione inaspettata. Più impegnativo invece il periodo tra metà giugno e metà luglio, quando gli ostacoli acquistano maggiore consistenza e sarà il momento di rimboccarti le maniche e portare avanti una battaglia personale che non contemplerà molte tregue. Nella seconda metà dell’anno però tutto filerà più liscio e potrai anche riposare.

Salute

L’opposizione di Plutone al tuo segno, che inizia il 21 gennaio e prosegue per tutto l’anno con una breve parentesi tra settembre e metà novembre, ti invita a occuparti del tuo benessere psicofisico più da vicino e ti offre belle opportunità per superare le difficoltà ripartendo da basi nuove. Plutone porta con sé un’energia che trasforma e rigenera, ma a condizione di accettare la possibilità di abbandonare alcune tue abitudini rigide, che non giovano alla trasformazione. Soprattutto, per far spazio a questa energia, dovrai lasciarti alle spalle quelle credenze che non ti consentono di discernere tra i rischi e le soluzioni. Se quindi intendi realizzare i cambiamenti che ti propone, devi essere pronto a sbarazzarti delle scorie del passato, fin troppo pesanti per te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA