Roma, aggredite due trans sulla via Palmiro Togliatti: ferite all'alba a coltellate (e i residenti hanno paura di rientrare a casa di notte)

Ferite due brasiliane di 35 e 33 anni: indagini in corso

Roma, aggredite due trans sulla via Palmiro Togliatti: ferite all'alba a coltellate (e i residenti hanno paura di rientrare a casa di notte)
di Marco De Risi
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Luglio 2023, 06:38 - Ultimo aggiornamento: 06:39

Ancora sangue nelle strade del sesso a pagamento. All'alba di ieri su viale Palmiro Togliatti sono state aggredite due transessuali brasiliane di 35 e 33 anni ferite a colpi di coltello: fendenti ad un braccio e alla schiena. È accaduto poco prima delle 7, proprio nella zona dove il 17 giugno si è consumato un omicidio di una trans ancora insoluto. Un uomo di colore con una parrucca bionda accoltellato in più parti del corpo. Pochi giorni prima dell'omicidio, sempre in quella zona, era stata soccorsa una trans colombiana con ferite da taglio alla schiena. La trans era stata portata al policlinico di Tor Vergata dove era stata giudicata fuori pericolo. Ma lei fuggì dall'ospedale per non collaborare con la polizia. Evidentemente il suo aggressore potrebbe essere un tipo pronto a tutto. Anche questo caso è rimasto è rimasto insoluto. È stata la polizia, invece, a fare luce sul doppio accoltellamento di ieri all'alba. Gli investigatori hanno ascoltato quello che hanno detto le trans ferite, che non sono gravi e sono ricoverate al policlinico Casilino.

Roma, giallo al "parco dell'amore" di Centocelle: uomo sgozzato nella notte (il mistero della parrucca)

Roma, agguato al Quarticciolo: trans ferita a coltellate va in ospedale e poi fugge dal pronto soccorso

Così, gli agenti sono tornati nella zona dove si stavano prostituendo le due trans ferite. Poco distante hanno fermato una trans brasiliana di 37 anni che aveva i pantaloni sporchi di sangue e poi corrispondeva perfettamente alle descrizioni delle due ferite. La trans ha dato del filo da torcere agli agenti. In un primo momento ha reagito, non voleva seguire i poliziotti. Poi è stata convinta a montare su un'auto della polizia che l'ha portata al commissariato. L'arma non è stata trovata ma le ricerche continuano. Se fosse trovato il coltello probabilmente si troverebbero le impronte digitali della trans fermata e si chiuderebbe il cerchio. Sembrerebbe che il tentato omicidio abbia come movente la spartizione del territorio per prostituirsi. La trans arrestata avrebbe aggredito le due brasiliane perché non voleva che stessero troppo vicino a lei: così facendo gli levavano i clienti. Gli inquirenti indagheranno ancora per verificare che l'arrestata non sia responsabile di altre aggressioni. La zona rimane controllata dalle forze dell'ordine che vogliono trovare il responsabile dell'omicidio dell'uomo con la parrucca. I residenti sono stanchi di subire il mercato del sesso sotto le loro abitazioni e hanno paura a rientrare a casa la notte rischiando di subire un'aggressione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA