San Lorenzo a “Roma World”: ingresso libero per la notte delle stelle cadenti

Giovedì prossimo il parco tematico si attrezza con telescopi e astronomi per miscelare la "caccia" ai desideri alle atmosfere dell'Impero

San Lorenzo a “Roma World”: ingresso libero per la notte delle stelle cadenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2023, 22:07

Guardare le stelle e dormire in tenda come un legionario. Il fascino della notte di San Lorenzo si mischia con quello dell'antica Roma. Giovedì prossimo, in occasione della notte delle stelle cadenti, Roma World si attrezza di telescopi e cannocchiali per lasciare i propri ospiti liberi di ammirare da vicino lo sciame meteorico delle Perseidi. «Per la notte dei desideri offriamo l’ingresso gratuito al Parco a partire dalle 18 (scaricando l’accredito dal sito) per ammirare la pioggia di stelle cadenti - spiega Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World Spa - Chi è alla ricerca di un posto sicuro per passare l’intera notte ad ammirare il cielo stellato può farlo a Roma World dove è possibile dormire in tenda come un legionario».

Tutti quelli che amano trascorrere la notte di San Lorenzo a caccia di stelle cadenti, potranno anche scoprire di più sul fenomeno grazie alla presenza dell’astronomo Luca Consolini, nel Parco per spiegare lo spettacolo nel cielo delle «piccole meteore, ovvero corpi rocciosi che si sciolgono una volta che stanno a contatto con l’atmosfera della Terra» - spiega - e offrire qualche suggerimento utile per ottimizzarne la vista.

Il Parco a tema dell’Antica Roma, nuovo experience park della Capitale, è uno scrigno di biodiversità di sei ettari, all’interno della riserva Decima Malafede: qui, lontano dalle luci della città che non permettono di ammirare al meglio lo spettacolo delle stelle, sarà invece possibile godersi tutta la magia della notte dei desideri in un contesto unico, immersi nella natura, percorrendo un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni. Gli spettacoli dei gladiatori, la Taberna, le bancarelle dell’antico mercato e gli animali della fattoria faranno da contorno alla notte più speciale dell’anno. Per gli amanti del cinema sarà possibile visitare in anteprima il set di Ben Hur: l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie TV “Those About to Die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.

© RIPRODUZIONE RISERVATA