Capodanno 2024, a Cinecittà World l'evento più grande d'Italia. Guest Star Achille Lauro e Guè Pequeno

Si parla di 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 spettacoli dal vivo, 10 stage musicali, grandi artisti e guest star.

Capodanno 2024 a Cinecittà World l'evento più grande d'Italia. Guest Stars: Achille Lauro, Guè Pequeno.
di Carmela De Rose
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2023, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 14:54

Cinecittà World è alle prese con l’organizzazione per l’attesissimo evento di Capodanno.10 feste in un’unica location, un’esplosione di adrenalina, divertimento e musica. Infatti il Capodanno nel Parco tematico del cinema e della Tv di Roma, inizierà alle ore 18:00 e finirà alle 06:00 di mattina del giorno seguente. Quest’anno si prospetta un San Silvestro a tema e più grande e travolgente di tutta Italia: 40 attrazioni, 8 cene, cenoni e cene spettacolo, 6 Spettacoli dal Vivo, 10 Stage Musicali, grandi artisti e guest star.

Musica protagonista: ad accendere l’ultima notte dell’anno sarà Achille Lauro, per la prima volta canterà a Cinecittà World accompagnato dalla sua band e sicurmente infiammerà l’atmosfera con le sue hit più famose tra effetti speciali e giochi di luce. Riflettori puntati anche sul super party reggaeton, hip pop e rnb con il dj set di Guè Pequeno feat TY1. Per gli amanti degli anni ‘90 ci pensa "The Time Machine 90's to 2000", per ballare al ritmo di "Rhythm of the Night". Special guests della serata Corona, Ice MC e Gigi L'Altro: un viaggio negli anni d'oro della musica dance. E ancora la Fandom Night, la notte a tema più famosa d'Italia dedicata ai fan con la One Direction Night e la Glee Night, ispirati alla band britannica e alla pluripremiata serie TV americana. Per chi ama la Techno c’è la maratona Tech House con Nic Fanciulli, Sasha Carassi e altri. Nello stage Fiesta Latina ci si scatena nei balli di coppia e di gruppo, mentre la Cinecittà Street diventa una grande macchina dei ricordi con il Revival dagli anni 60 ad oggi.

Ci saranno cene strutturate come delle vere esperienze culinarie e musicali: dalla veloce Cinecena, per chi non vuole perdersi un minuto di divertimento, alle cene servite nel Ristorante Roma e Saloon, al cenone a tema nel Charleston Club, o alle due cene spettacolo una con Pago e l’altra con l’Orchestra Red’s Band per un Capodanno tutto da cantare. 

Il Capodanno per i più piccoli. 

La notte di Capodanno sarà un mix esplosivo di divertimento anche per i più piccoli che potranno sognare con Christmas On Ice, il grande show internazionale di pattinaggio sul ghiaccio: un’ora di pura magia e oltre 50 artisti che si esibiranno sulle più amate musiche di Natale.

Tra il Giocarena, il “Regno del Ghiaccio” –per un Capodanno sulla Neve- e le attrazioni per bambini sarà una festa per tutta la famiglia che culminerà con il Capodanno in Piazza sulla Cinecittà Street e il tradizionale spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte illumineranno la notte di luci e colori.

“La formula magica di Capodanno a Cinecittà World, che ci ha permesso in pochi anni -al netto dei raduni di piazza- di diventare la festa più grande ed importante d’Italia, con oltre 15.000 persone e 4.000 cene servite, è quella di avere un’offerta talmente ricca e variegata da mettere d’accordo generazioni diverse - spiega Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World - Famiglie, ragazzi, bambini ed adulti: tutti possono vivere il proprio capodanno ideale, divertendosi in totale sicurezza”.

Per chi vuole evitare di guidare, il parco mette a disposizione un servizio di navette da Roma attivo dalle 17 alle 6 di mattina. Domenica 7 gennaio, con la Befana, termina la stagione 2023, ma una grande novità è già in arrivo per il 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA