Roma, il cinema fa festa nel segno di "Minerva"

Parata di celebrità per i 70 anni della famosa casa di produzione cinematografica guidata da Santo Versace e Gianluca Curti

Roma, il cinema fa festa nel segno di "Minerva"
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2023, 22:30 - Ultimo aggiornamento: 23:08

Il parterre è quello delle grandi occasioni, la scenografia sembra il set di un film. Il giardino è illuminato dai bagliori delle luci in una Roma che non è sparita e vive ancora di notte. Gli eleganti saloni di Palazzo Brancaccio diventano la cornice della grande soirée organizzata da Minerva Pictures per festeggiare 70 anni di successi nella produzione e distribuzione cinematografica. Quando la settima arte chiama, attori, registi, sceneggiatori e addetti ai lavori rispondono al raffinato invito in via del Monte Oppio. Il presidente Santo Versace, accompagnato dalla moglie Francesca De Stefano, e l’ad Gianluca Curti, con la sua Carla Di Giovanbattista, si intrattengono con amici e colleghi accorsi in centro per celebrare la ricorrenza a cifra tonda. In total black la raggiante Eleonora Daniele con il marito Giulio Tassoni.

Tra i primi ad arrivare Marco Bocci e il maestro Pupi Avati, Violante Placido e Francesca Valtorta, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Pietro Genuardi.

Si riconoscono l’ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la sottosegretaria alla cultura Lucia Borgonzoni, Sarah Maestri, Ilaria Nestovito, Simone Casanica, Riccardo Suarez, Katia Greco, Francesco Cinquemani. Spiccano i nomi dello youtuber Leonardo Bocci e la sua Marzia, Beatrice Nardi in bianco, il cantautore Federico Zampaglione e Giglia Marra, Alessia Fabiani e Anna Favella, Alessio Vassallo e Ginevra Pisani. Drink all’aperto dopo qualche goccia di pioggia, la fontana si tinge di lilla. Grande attesa per il talentuoso Giancarlo Commare.

 

Ecco Sara Lazzaro, la coreografa Irma Di Paola e Aiello, Lidia Vitale e Alessandro Carbonara, gli esperti Nicola Timpone e Antonio Flamini, Beppe Convertini, la bella Elisabetta Pellini con la madre Graziella, Manila Nazzaro e Milena Miconi, Luca Capuano, Ludovico Fremont e Roberta Garzia, Sara Ricci, Graziano Scarabicchi, Tiziana Rocca e Giulio Base, Fioretta Mari, Giovanna Rei con il casting director Antonello Lauretti e molti altri. Photocall, flash impazziti, sorrisi e qualche battuta en plein air al cocktail party stellare. Sfilata fashion davanti al backdrop e look trendy. Versace e Curti ringraziano i tanti che non hanno perso l’happening in stile hollywoodiano, gli scatti dei fotografi ritraggono i momenti conviviali fra abbracci e saluti. Selfie, note lounge, bollicine e gourmandise in sala. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA