Rieti, torna il Progetto famiglie con
l'incontro «Preghiera che siamo

Rieti, torna il Progetto famiglie con l'incontro «Preghiera che siamo
di Fabiana Battisti
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 20:51
RIETI - Sarà la parrocchia di Vazia ad ospitare il terzo appuntamento del progetto famiglie ''Io ti domando...strade di felicità'' della Chiesa di Rieti, frutto germogliato nell'Azione Cattolica diocesana ma al servizio di tutti. Domenica 18 marzo alle 16.30, famiglie, genitori, coppie e ragazzi si ritroveranno a Santa Maria Assunta per vivere un nuovo momento del cammino, intrapreso dal ritiro dello scorso novembre. ''Preghiera che siamo'', questo lo sfondo guida dell'incontro, che sarà guidato da don Fabrizio Borrello. 

LA STRUTTURA
Le famiglie, i genitori, le coppie e i ragazzi a seguito di un breve momento iniziale di raccoglimento e preghiera comunitaria si divideranno per vivere parallelamente l'incontro. Mentre i ragazzi saranno seguiti dagli educatori dell'Ac reatina, con un'attenzione rivolta ai più piccoli grazie alla presenza di alcune nonne della famiglia dell'Azione cattolica, le famiglie e i genitori saranno accompagnati nella riscoperta della formazione spirituale, che trova il centro della sua identità nella preghiera.

«Come ha agito Dio in Cristo? Come essere immagine di Dio nella storia? Come essere la coppia feconda che ama?», questi, soltanto alcuni degli interrogativi attraverso cui l'incontro si propone di smuovere ciascuno ad una profonda ricerca interiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA