Taglia le gomme all'auto della polizia
e fugge: extracomunitario ricercato

Taglia le gomme all'auto della polizia e fugge: extracomunitario ricercato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2016, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 19:56
La polizia lo stava sottoponendo a controllo per l'ennesima volta, nel corso della giornata, ma è riuscito a fuggire e a bucare una delle gomme della Volante. Poi si è dato alla fuga, armato di un grosso coltello e viene ricercato dalle forze dell'ordine per la sua pericolosità.

L'episodio è accaduto questa sera in vicolo Vecchiarelli, a Rieti, nel quartiere San Francesco, dove lo straniero era tornato per occupare abusivamente un magazzino dal quale era stato già portato via poche ore prima dagli stessi agenti. Non appena lasciata la Questura, l'extracomunitario è tornato nell'edificio dove ha rioccupato il locale nonostante le proteste dei proprietari che, a quel punto, hanno nuovamente avvertito il 113 e una Volante a sirene spiegate è giunta sul posto. Mentre i poliziotti  stavano entrando per evitare che la situazione potesse degenerare, lo straniero si è dileguato da un'uscita secondaria riuscendo a raggiungere dal retro la Volante, bucandogli una delle gomme.

I poliziotti, accortisi di quanto stava accadendo, hanno cercato di bloccarlo ma lo straniero ha fatto perdere rapidamente le sue tracce, approfittando anche del fatto che la vettura della Questura era inutilizzabile.

Quanto accaduto contribuisce a far salire la preoccupazione tra i cittadini di Rieti per la serie di episodi inquietanti, come furti e spaccio di droga, dei quali si stanno rendendo protagonisti alcuni dei profughi ospitati nel capoluogo e il cui numero è in costante aumento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA