Tutto pronto per il primo incontro del Festival di Economia a San Rufo

Tutto pronto per il primo incontro del Festival di Economia a San Rufo
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 17:13

RIETI - Tutto pronto per il Festival di Economia, previsto a partire da domani fino a lunedì 30 ottobre, nella Chiesa di S. Rufo. Una 5 giorni di incontri e riflessioni intitolata a Federico Caffè, noto economista e docente universitario italiano attivo tra gli anni ’60 e ’80 del secolo scorso. Una figura di rilievo per il settore, particolarmente nota per i suoi scritti di politica economica e per l’attenzione da lui rivolta anche agli aspetti sociali e alla distribuzione dei redditi; nonché per la sua misteriosa scomparsa avvenuta, presumibilmente, nel 1987.

 Al noto economista è intitolata la prima edizione del festival, ma tanti saranno i temi esplorati nei 5 giorni di convegni insieme a docenti, esperti ed appassionati della materia. Al centro, ovviamente, ci sarà l’economia con tutte le sue sfaccettature e implicazioni anche su scala globale. La Chiesa di San Rufo, torna così ad ospitare un evento culturale nuovo per la città, sulla scia del successo ottenuto con il Festival di Filosofia della scorsa estate.

Una sfida per gli organizzatori della Confraternita di Misericordia Rieti e di Musikologiamo APS che, con il Festival, sollevano l’attenzione su temi importanti ed anche impegnativi.

Primo incontro previsto per domani a partire dalle 18.30, con l’intervento dell’imprenditore e analista finanziario Luca La Bella, in dialogo con il prof. Massimo Casciani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA