Prevenzione di furti e truffe, continuano gli incontri dei carabinieri nel Reatino

Carabinieri a Labro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2023, 15:57

RIETI - Il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti prosegue la campagna informativa in favore dei cittadini, in special modo anziani e appartenenti alle cosiddette fasce più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali.

Nell’ambito di questa attività, in una serie di tre riunioni, il Luogotenente Michele Olibano, Comandante della Stazione Carabinieri di Labro, con l’ausilio dei suoi collaboratori, ha incontrato oltre 50 cittadini della giurisdizione presso le Chiese di “Santa Maria Maggiore” a Labro, di “San Lorenzo Martire” a Morro Reatino e di “Santa Maria Maddalena” a Colli sul Velino.

Nel corso degli incontri, svolti alla presenza dei Sindaci dei rispettivi territori, il Comandante di Stazione ha parlato della prevenzione dei furti e delle truffe, illustrando le modalità più diffuse (simulazioni sinistri stradali, truffe telefoniche, truffe mediante Sms o email ecc..) e spronando la cittadinanza a segnalare prontamente ai Carabinieri eventuali mezzi o persone sospette.

Inoltre, il Maresciallo ha risposto anche a domande e quesiti degli uditori, fornendo suggerimenti e regole pratiche per ridurre il rischio di restare vittime di malintenzionati.

I cittadini hanno partecipato con viva curiosità e interesse all’incontro, al termine del quale, il Luogotenente Olibano ha diffuso il volantino “Difenditi da truffe e furti”, realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, per fornire un utile e ulteriore vademecum scritto, finalizzato alla prevenzione di questi odiosi reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA