Rieti ingaggia Zanchi e Cernigoi:
«Contenti della scelta».
Ufficializzati Tiraferri e Mattia.
Poi anche Brumat e Garofalo

Andrea Zanchi in maglia Perugia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Gennaio 2019, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 19:37
RIETI - Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive dei calciatori Andrea Zanchi e Iacopo Cernigoi.

Andrea Zanchi è nato a Roma il 29 agosto 1991, e arriva a Rieti dopo la parentesi al Pro Piacenza nella quale ha collezionato 11 presenze, realizzando una rete nel Girone A di Serie C. Esperienza e fiato al servizio di mister Capuano che si assicura un esterno sinistro nel suo scacchiere tattico. Indosserà la maglia numero 21. «Sono felice di aver firmato - afferma Zanchi dopo la firma - Speriamo di fare un buon campionato qui a Rieti. Sono contento di aver trovato una situazione stabile che mi permetta di lavorare al meglio, dopo la sfortunata parentesi appena trascorsa».

Il mantovano Iacopo Cernigoi, nato il 4 gennaio 1995, si presenta in maglia amarantoceleste con 14 presenza stagionali alle spalle. Per la punta centrale di 192 cm inizia una nuova esperienza per dare forza al reparto offensivo del Rieti. Indosserà la maglia numero 17. Le parole di Cernigoi al suo arrivo allo Stadio “Scopigno”: «Sono contento di essere arrivato a Rieti. Spero di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati».

E' stato ufficializzato anche il ritorno di Tiziano Tiraferri. Nato a Roma il il 12 agosto 1997, Tiraferri è stato protagonista con i colori amarantocelesti nella cavalcata alla conquista della serie C. Tiraferri torna per dare fiato e grinta sull’out di destra. Quest’anno 16 presenze e 1 assist in serie D con il Castiadas. Tornerà ad indossare la casacca amarantoceleste numero 13. «Sono felicissimo di essere tornato, non vedevo l’ora. Ripagherò la fiducia di tutti quanti!».

Inoltre è stato ufficializzato anche l'ingaggio di Simone Mattia. Nato a Marino il 19 gennaio 1996, Mattia è un difensore che può interpretare anche il ruolo di esterno nel sistema tattico di mister Capuano. Lo scorso anno, per lui, 14 apparizioni con la divisa della Sambenedettese che hanno portato alla conquista dei playoff nel girone B di serie C. Indosserà il numero 2 con la casacca amarantoceleste: «Ringrazio la società e il mister per la fiducia, ripagherò sul campo dando il massimo in ogni partita».

Infine, attraverso una nota ufficiale, la Robur Siena ha comunicato di aver ceduto al Rieti (che l'ha ufficializzato poco dopo), in prestito fino al termine della stagione, Matteo Brumat, il classe 1995 nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia bianconera per un totale di 30 presenze. Nato a Farra d’Isonzo il 29 maggio 1995, Brumat è l’esterno destro che va a rinforzare la linea mediana. Quest’anno per lui 12 apparizioni nel girone A della serie C con la maglia del Siena, in totale 102 apparizioni in Lega Pro tra campionato e coppa. Indosserà la maglia numero 20. «Sono contento di essere qui, sono tornato dal mister che conoscevo in questa nuova piazza, sono qui con grandi stimoli e spero di ripagare della società».

Ultima ufficializzazione della giornata da parte del Rieti è quella di Vincenzo Garofalo. Nato ad Avellino l’8 agosto 1999, Garofalo è un centrocampista del vivaio della Salernitana giunto alla corte di mister Capuano per dare soluzioni alla mediana amarantoceleste. Per lui una nuova esperienza. Indosserà la maglia numero 25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA