Rieti, al Be'er Sheva di via dei Pozzi
arriva il poliedrico Rocco Papaleo:
col suo gruppo suonerà funk e jazz

Mercoledì 25 Ottobre 2017 di Sabrina Vecchi
RIETI - Dopo il grande successo di pubblico degli eventi estivi organizzati nei giardini dell’ex istituto Manni, domani tornano gli attesi appuntamenti live del Be’er Sheva di via dei Pozzi, a Rieti. E anche il calendario invernale del locale del centro storico si apre sotto ottimi auspici, considerando che per il primo appuntamento della stagione 2017/2018 arriverà un personaggio come Rocco Papaleo.

Un artista eclettico, capace di risultare efficace come attore sia di cinema che di teatro, oltre che comico, regista, cantante con due album e un premio di critica all’attivo e persino co-presentatore del Festival di Sanremo, nell’edizione del 2012, al fianco di Gianni Morandi.

IL RITRATTO
Ambasciatore della Basilicata nel mondo, Papaleo si è imposto al grande pubblico, tra gli altri lavori, per le esilaranti partecipazioni ai film di Leonardo Pieraccioni e Checco Zalone, oltre che per il cult «Basilicata Coast To Coast», che ne ha segnato il fortunato debutto dietro la macchina da presa. A conferma del suo versatile talento nonché della sua passione per la musica, il cinquantanovenne lucano si esibirà sul palco del Be’er Sheva nell’ambito del progetto «Trio Volante ospita Rocco Papaleo».

Il trio composto da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al basso e Davide Savarese alla batteria darà spettacolo, accompagnando le poesie dell’attore con un repertorio tutto da scoprire, che spazierà tra vari generi musicali, dal funk al jazz, fino alla canzone d’autore. Non ci sarà possibilità di riservare posti nel locale e non ci saranno tavoli.

L’ORGANIZZAZIONE
L’inizio del concerto è in programma per le 21 di domani sera ma, considerata la capienza del locale, gli organizzatori consigliano di arrivare con largo anticipo, poiché una volta occupati tutti i posti disponibili l’ingresso, per motivi di sicurezza, sarà limitato.
  Ultimo aggiornamento: 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Che cosa fa litigare i negozianti e i padroni dei cani

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma