Ad Amatrice oggi l'inaugurazione
del Polo multifunzionale
donato da Enrico Brignano

Enrico Brignano
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Agosto 2018, 06:23 - Ultimo aggiornamento: 13:25
RIETI - Un altro tassello verso il lungo cammino della ricostruzione. Questa volta, il protagonista è un personaggio dello spettacolo, Enrico Brignano, protagonista di un’iniziativa dedicata ad Amatrice. Verrà inaugurato oggi pomeriggio alle 18, all’interno del parco don Minozzi (nella foto in alto, uno scorcio) di Amatrice, il Polo multifunzionale per la comunità di Amatrice.

La struttura è appunto dono di Brignano. «Un gesto - sottolinea il Comune di Amatrice - di grande generosità, che doterà il paese di un luogo che costituirà il punto di incontro tra comunità scientifica, istituzioni e cittadini: il padiglione di Brignano, infatti, ospiterà il “plastico della ricostruzione”, a disposizione della popolazione per guardare al futuro». All’inaugurazione odierna parteciperanno, tra gli altri, lo stesso attore romano e il sindaco di Amatrice, Filippo Palombini.

Brignano aveva lanciato questa iniziativa e, nei mesi dopo il terremoto, ne aveva promosse altre, come lo spettacolo del 7 gennaio 2017 all’Auditorium della Conciliazione, a Roma, con incasso interamente devoluto ad Amatrice. La prima pietra della struttura, nella parte retrostante il Coc, fu posata lo scorso 9 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA