Rieti, Agrichef fa tappa a Casaprota
all'agriturismo «Colle Cesoni»
Appuntamento sabato 25

Rieti, Agrichef fa tappa a Casaprota all'agriturismo «Colle Cesoni» Appuntamento sabato 25
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Giugno 2016, 20:46
CASAPROTA - Fa tappa a Casaprota, sabato 25 giugno, il Festival nazionale dell’Agriturismo promosso dalla Cia, la Confederazione italiana Agricoltori.

Dopo il grande successo del primo Festival in occasione di Expo 2015, gli Agrichef si sono dati quest’anno appuntamento nel Lazio dove trenta aziende ospiteranno in cucina altrettanti Agrichef provenienti da tutte le regioni d’Italia, per fondere insieme le tradizioni locali con quelle di altre regioni, dando vita a menù straordinari.

Il prossimo appuntamento, appunto, è in territorio reatino. Per la precision a Casaprota, presso l'agriturismo «Colle Cesoni» che ospiterà per una cena evento l’agriturismo marchigiano Casa del Sole di Montelabbate.

Per la competizione gli Agrichef marchigiani hanno in programma piatti innovativi ed inediti che esaltano le eccellenze locali: la pesca di Montelabbate, la caciotta di Urbino Dop.  L'agriturismo «Colle Cesoni» sarà invece impegnato a dare testimonianza della secolare tradizione enogastronomica sabina, dai fagioli a pisello, all’amatriciana Dop, all’extravergine Dop Sabina, al Doc Colli Sabini.

Tra gli ospiti della serata i protagonisti della produzione enogastronomica reatina e la Cia nazionale che conferirà il titolo di «Agri-chef» ai due agriturismo della tappa reatina del Festival. Le conclusioni sono affidate al presidente della Camera di commercio di Rieti che sottolineerà la centralità, per la sviluppo del territorio, della produzione agricola, dell’enogastronomia e dell’ospitalità di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA