Rieti, Babadook&Friends e Contigliano
ancora sconfitte in trasferta:
tabellini e commenti

Babadook&Friends in azione
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Novembre 2018, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:06
RIETI - Trasferte amare per le due reatine di Promozione, entrambe sconfitte in Umbria, cadono i Babadook a Terni, contro la Ternana Basket 59-48, mentre domenica sera Turani e compagni, sono usciti sconfitti dal campo della capolista, Virtus Bastia, 68-56.

BABADOOK&FRIENDS
Nel posticipo della IV giornata, i gialloneri di coach Olivieri, non riescono a trovare i primi punti in trasferta della stagione, lasciando così ai ternani i primi punti della stagione, che superano proprio i reatini in classifica fermi ad 1 punto. Fatale la brutta partenza per i Babadook che hanno concesso troppi spazi ai padroni di casa fin dall'inizio, come conferma coach Olivieri: «Primo tempo male sia in attacco, dove non abbiamo trovato soluzioni e canestri, solo 13 punti realizzati nei primi due quarti,  e in difesa dove abbiamo concesso punti senza tenere l'uno contro uno,e senza prendere rimbalzi. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio in attacco trovando soluzioni e canestri e abbiamo difeso meglio con la zona 2-3, trovando anche rimbalzi sia in attacco che in difesa. Abbiamo sbagliato tanti tiri liberi».
Babadook&Friends Cittaducale: Castrucci 5, De Marco 7, Pitoni 17, Vio 3, Luna E., Scappa, Santocchi 1, Grillo 13, Costantini 2, Proietti. Coach: Olivieri
Parziali: 11-7,20-6,8-13,20-22

BASKET CONTIGLIANO
Seconda trasferta fatale per il Basket Contigliano, che a Bastia Umbra cede ai padroni di casa della Virtus, 68-56. Gli amaranto celesti restano a 4 punti, in ottava posizione, mentre la Virtus Bastia con questo successo è prima in classifica, a punteggio pieno.
Partita equilibrata per i primi due quarti, con le due formazioni punto a punto fino a metà partita, poi complice anche qualche fischio arbitrale, con Livera e Santoprete costretti a lasciare il campo per cinque falli, il match si indirizza verso i padroni di casa, che nell'ultimo quarto chiudono la pratica realizzando 21-12 di parziale. Nel dopo gara coach Brunelli commenta così la sconfitta: «Era una partita complicata, contro Bastia, che è una buona squadra e ben attrezzata. Abbiamo subito l'intensità, le mani addosso, siamo caduti nel tranello di innervosirci, non siamo stati uniti, commettendo troppo falli. Sono stati bravi gli avversari».
Basket Contigliano: Santoprete 10, Fusacchia 0, Difilippo 0, Pontillo 12, Giovannelli 9, Livera 12, Seri 0, Rossi 0, D'Angeli 3, Umena 1, Turani 10, Seri 0, Palmegiani 0, Tosti 0, De Marco 0 . Coach: Brunelli
Parziali: 17- 14, 17-21,13-9,21-12

ALTRI RISULTATI, IV GIORNATA
Virtus Bastia Basket Contigliano 68 - 56
Ternana Basket Babadook & Friends Cittaducale 59 - 48
Città di Castello Basket Basket Leoni Altotevere 71 - 72
Soriano Virus Nestor Basket Marsciano 74 - 80
Orvieto Basket Pallacanestro Perugia 66 - 48
Pontevecchio Basket Basket Club Fratta Umbertide 71 - 45

CLASSIFICA
Virtus Bastia 8
Basket Leoni Altotevere 6 
Pontevecchio Basket 6 
Basket Club Fratta Umbertide 6 
Città di Castello Basket 4 
Soriano Virus 4 
Nestor Basket Marsciano 4 
Basket Contigliano 4 
Ternana Basket 2 
Orvieto Basket 2 
Babadook & Friends Cittaducale 1 
Pallacanestro Perugia 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA