Rieti, Serie D: Contigliano travolgente
in casa, Npc Fara corsara,
Babadook Foresta ko casalingo

Rieti, Serie D: Contigliano travolgente in casa, Npc Fara corsara, Babadook Foresta ko casalingo
di Lorenzo Santilli
3 Minuti di Lettura
Martedì 15 Ottobre 2019, 09:25
RIETI - Nella II giornata del campionato di serie D umbro, Contigliano vince in casa e si prende la vetta del girone, vittoria esterna della Npc Fara in Sabina, cade al supplementare Babadook Foresta.

BABADOOK FORESTA RIETI
Sconfitta casalinga per i Babadook Foresta, al PalaSojourner dopo un tempo supplementare passa l'Orvieto Basket, 67-68. Primo passo falso casalingo per la compagine di coach Boldini, dopo una sfida che sembrava di facile portata per i gialloneri, guidati dalle ottime prestazioni di Grillo e Pitoni, oltre che ad un positivo Matteo Salari, in crescita nel secondo tempo. Proprio sul finale, con il punteggio sul 56-53 e dunque il match indirizzato verso la vittoria dei padroni casa, arriva la tripla del pareggio e la storia della partita è tutta da riscrivere all'overtime. Grillo e compagni giocano il supplementare a viso aperto, ma proprio allo scadere arriva il contraccolpo che consegna la vittoria agli ospiti, Pitoni va in lunetta e fa 2/2, siglando i canestri della parità, ma il direttore di gara annulla il secondo libero per invasione e Orvieto trionfa al PalaSojourner con annesse polemiche. 

BASKET CONTIGLIANO
Contigliano alla prima tra le mura amiche batte Passignano e si prende la testa della classifica, contro gli umbri termina 91-59. Troppo alto il divario tecnico tra le due compagini e così Contigliano domina l'incontro per 40 minuti, prendendo fin dai primi minuti la misure con la sfida e già all'intervallo Turani e compagni chiudono la pratica.  Ben cinque gli uomini in doppia cifra tra le file dei padroni di casa, ora testa al prossimo impegno, in trasferta ad Ellera.
Contigliano: Festuccia 5, Pontillo 10, De Angelis F. 10, Petroni 21, Martellucci 2, Cappellanti 18, Turani 11, Graziani ne, Seri ne, Rossi 1, Martellucci 5, Tosti 2, De Angelis M. 8. All. Franceschini

NPC FARA IN SABINA
La Npc Fara in Sabina espugna Città di Castello 55-64 e conquista i primi due punti della stagione. Partita giocata a ritmi lenti per i primi due quarti, ma a partire dalla ripresa la formazione sabina ne ha di più, e comincia a macinare canestri che permettono agli ospiti di costruirsi già un importante vantaggio nel terzo quarto, che spedisce la compagine di Colantoni al successo. Sulla vittoria di domenica, coach Colantoni afferma:« Bravi a gestire il vantaggio fino alla fine, complimenti ai ragazzi che hanno lottato su ogni pallone credendo nella vittoria anche nei momenti più difficili. Ora pronti a vendere cara la pelle nel debutto casalingo contro la Virtus Terni, una delle regine del campionato».
Npc Fara in Sabina: Granata 4, Proietti 11, Rotaru 1, Ottentoti ne, Napoleoni 13, Salamone F. 15, Salamone G. 15, Fida 5, Lupi ne. All. Colantoni

ALTRI RISULTATI, II GIORNATA
Sericap Cannara -  Favl Basket Viterbo 77 - 53
Basket Assisi -  Pallacanestro Ellera 71 - 64
Virtus Basket Terni - Uisp Palazzetto Perugia 78 - 72 dts
Basket Gubbio - Pallacanestro Giromondo Spoleto 94 - 55
Atomika Basket Spoleto Nestor Basket Marsciano da disputare

CLASSIFICA
Basket Contigliano 4 
Basket Assisi 4
Basket Gubbio 4 
Virtus Basket Terni 4 
Sericap Cannara 4 
Babadook Foresta Rieti 2 
Uisp Palazzetto Perugia 2 
Atomika Basket Spoleto 2 
Npc Fara in Sabina 2 
Orvieto Basket 2
Nestor Basket Marsciano 0 
Pallacanestro Ellera 0 
Favl Basket Viterbo 0 
Città di Castello Basket 0 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 0 
Basket Passignano 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA