Rieti, ora è ufficiale: Bf Sport e Asd Sporting uniscono le forze

Giovedì 6 Agosto 2020 di Marco Ferroni
RIETI - Bf Sport (Babadook) e Asd Sporting Rieti uniscono le forze e stringono una collaborazione sulla quale, peraltro, lavorano da diverso tempo. Ieri è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Il comunicato
Il nuovo Presidente e Vice Presidente della A.S.D. B&F SPORT, Andrea Cardinali e Matteo Zepponi e il Presidente della A.S.D. SPORTING RIETI Irfan Pengili, si sono incontrati e nel giro di poche ore hanno deciso di unire le forze e di collaborare per preparare un futuro calcistico.

“Premesso che A.S.D. B&F SPORT e ASD SPORTING RIETI condividono i valori dello sport del calcio e perseguono i comuni obiettivi di promuovere la diffusione di tale disciplina sportiva; che le due associazioni sportive si impegnano ad intraprendere un percorso comune volto ad intensificare la reciproca conoscenza e l’effettiva condivisione dei valori caratterizzanti i sodalizi di appartenenza, considerato che in entrambe le associazioni sportive è stato positivamente riscontrato il crescente interesse ad intensificare ulteriormente il comune percorso di crescita e di collaborazione tra A.S.D. B&F SPORT e ASD SPORTING RIETI.

Pur mantenendo ferme e distinte le differenti compagini associative; dichiarano e convegono:   
• che A.S.D. SPORTING RIETI  si occuperà a partire dalla stagione sportiva 2020/2021 della gestione della JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE della A.S.D. B&F SPORT
• che la A.S.D. B&F SPORT si occuperà a partire dalla stagione sportiva 2020/2021 della gestione della Prima Squadra partecipante al Campionato di Promozione.

Le due società hanno stretto un accordo di collaborazione, per un progetto comune che permetta di continuare a promuovere lo sport con i valori che da sempre sono stati perseguiti, ottimizzando sia le risorse umane, sia le risorse economiche, gli impianti sportivi e le attrezzature in generale.

Grazie  a  questa  Collaborazione Andrea e Matteo possono  infatti  aggiungere a  quanto  fatto  fino  ad  oggi, l’esperienza  e  la  professionalità  di  un  team  di assoluto valore con il quale potranno confrontarsi continuamente,  condividere  progetti    ed  esperienze,  avere  uno  scambio  continuo  di  buone  pratiche  tecniche  ed  organizzative da  mettere  a  disposizione dei tesserati.

Cardinali e Zepponi sono entusiasti e ringraziano Irfan Pengili e lo SPORTING RIETI, società con 170 iscritti tra scuola Calcio e settore giovanile per la collaborazione e la disponibilità dimostrata © RIPRODUZIONE RISERVATA