Le atlete della Gym Art in evidenza a Paliano: diciotto volte sul podio

Le atlete della Gym Art in evidenza a Paliano: diciotto volte sul podio
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:08
RIETI - Le ginnaste della Asd Gym Art hanno partecipato lo scorso weekend alla prima prova “Élite Libertas” ottenendo ottimi risultati. Tutte le atlete si sono fatte valere in pedana, mostrando determinazione e bravura, in un anno di grosso cambiamento per la società. La Gym Art ha infatti dovuto cambiare sede per i propri allenamenti : le ragazze hanno lasciato il palazzetto di Santa Rufina momentaneamente “fuori gara” per lavori di manutenzione, per spostarsi a Rieti nella palestra dell’ ITc Geometri “Ugo Ciancarelli”. Un cambio che non ha però destabilizzato le ginnaste visti i risultati ottenuti.

«Siamo grate alla Provincia di Rieti – fanno sapere dallo staff della Gym Art – per aver accettato di ospitarci e nello stesso tempo sappiamo quanto il sindaco Ranalli tenga alla nostra società e siamo sicure di tornare presto nel palazzetto che ci ha ospitato per tanto tempo».

Una stagione cominciata sotto il segno di grandi successi che sabato 17 vedrà le ginnaste strizzare l’ occhio anche al campionato di serie A2.  Maria Rachele Italiani, ginnasta reatina cresciuta tra le fila della Gym Art ed in forza alla  “Fortebraccio Perugia”, scenderà infatti in pedana al Palatricalle di Chieti per la prima delle tre gare di serie A della stagione.

Inutile dire che il tifo  e gli applausi saranno tutti per lei, anche dalle altre società di ritmica reatine.   

Ecco i risultati delle ginnaste Asd Gym Artnper atleta e specialità: Emma Verdecchhia  1ª corpo libero e 3ª alla  palla, Lavinia Santarelli 1ª alla palla e 2ª alle clavette, Beatrice Angelucci 2ªalla  fune e 6ª alla palla, Francesca Cingolani  2ª cerchio e 5ª clavette, Martina Rettino 2ª alla palla e 3ª nel cerchio, Anastasia Recchioni 1ª alla palla e 3ª nel cerchio, Azzurra Reisoni 1ªalle  clavette e 3ª alla palla,Aurora Francorsi 4ª al  cerchio e 5ª alle clavette, Sara Panzironi 2ª alla palla e 2ª al nastro, Arianna Cavalli 1ª alla  palla e 1ª alle clavette,Beatrice Santarelli 1ª al cerchio e 2ª al nastro, Elisa Berardi  8ª alla  palla e 7ª al cerchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA