Ottimi risultati per la Eos Ritmica al Gold e Silver Cup a Velletri

Ottimi risultati per la Eos Ritmica al Gold e Silver Cup a Velletri
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 16:33

RIETI - La Asd Eos Ritmica Rieti conclude il Campionato Regionale Asi con 6 ginnaste della squadra agonistica in gara e 12 podi d’oro e d’argento conquistati al Gold e Silver Cup, che si è svolto a Velletri il 9 marzo. Ottima tenuta di gara per le ginnaste della Eos con tanti soddisfazioni e podi in vista del Campionato Interregionale, in programma il 16/17 marzo prossimi.

La competizione regionale del sabato inizia con il Gold Cup con la ginnasta Sofiia Maidan, impegnata nel campionato di Specialità nella categoria Senior con gli attrezzi palla e clavette, vinti entrambi e con sicuramente un significativo margine di miglioramento per la gara interregionale.

Nel Silver Cup, le ginnaste Giorgia Felicioni e Aurora Barbacariu, rispettivamente Junior2 e Junior3, nel campionato Silver LC2, conquistano le medaglie d’oro: Giorgia con il cerchio e clavette, e Aurora con la palla e clavette.

Nella categoria allieve, le ginnaste del campionato Silver LD: Chiara Curini A1 (la ginnasta più piccola del campionato, classe 2016), sale sul secondo gradino del podio nell’esercizio a corpo libero e palla, Aurora Londei A4 vince la competizione con il cerchio e corpo libero e Sofia Boncompagni A4 si aggiudica le medaglie d’argento al corpo libero e palla.

«Le ginnaste stanno dimostrando una progressiva crescita un buon livello tecnico ed esecutivo nei propri campionati con l’impegno costante e massima dedizione, guidate dal tecnico federale Tatiana Sinogheikina e con prezioso aiuto dello staff tecnico della Eos. In bocca al lupo alle ginnaste della squadra agonistica e del settore promozionale, circa 25 atlete, che scenderanno in pedana del Campionato Interregionale ASI: Gold, Silver e Bronze Cup nel prossimo week end».

© RIPRODUZIONE RISERVATA