L'omaggio di Andrea Stella ad Amatrice: il team principal della McLaren incontra Cortellesi, Betturri e D'Alessio

Omaggi da parte del sindaco e del presidente del Trastevere

Andrea Stella insieme a Pier Luigi Betturri e a Bruno D'Alessio
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 18:20

RIETI - Andrea Stella Team Principal della McLaren, ospite di Amatrice.

Ha incontrato il sindaco Giorgio Coltellesi e due amatriciani doc, come il presidente del Trastevere calcio Pier Luigi Betturri e il suo vice, nonché organizzatore della prestigiosa corsa podistica Amatrice-Configno, Bruno D’Alessio. «Ha voluto rendere omaggio alla nostra città colpita dal terremoto – ha raccontato quest’ultimo- e ci ha fatto un immenso piacere, nello stesso momento è entrato nella lista dei vip della società di calcio è questo è altro motivo di orgoglio. Abbiamo unito l’Inghilterra a Roma grazia alla sua grande simpatia e disponibilità e abbiamo trascorso una bella giornata insieme».

Ad Andrea Stella, dopo la visita in paese, è stato consegnato un ricordo da parte dell’amministrazione comunale, mentre la società del Trastevere Calcio gli ha donato delle maglie per lui e la famiglia che lo accompagnava.

«Ringrazio il dottor Stella- ha detto Betturri- che ci ha onorato della visita e si è mostrato particolarmente attento alle problematiche del nostro territorio e del Trastevere calcio».

Stella si è fatto fotografare insieme ai due dirigenti amaranto, davanti alla leggendaria Lancia Aurelia del film “il Sorpasso” di Dino Risi con Vittorio Gasman, che da qualche anno è custodita con molta attenzione nella frazione di Configno.

Stella che è di origini umbre (è nato a Orvieto) ha ringraziato tutti per le attenzioni e gli omaggi ricevuti.

Ingegnere aerospaziale, nella stagione 2000 è entrato a far parte della Ferrari.

Ha collaborato con Valentino Rossi. Nel 2015 ha seguito Alonso in Mc Laren in formula uno, come ingegnere di pista e dal 2018 in seguito alla riorganizzazione della casa inglese è stato promosso nel ruolo di direttore. Dal dicembre del 2022 è stato nominato Team Principal della scuderia che occupa attualmente la quinta posizione nella Coppa Costruttori 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA