Rieti, dopo l'agguato con sassi e fumogeni
i tifosi reatini tornano a Montegranaro
Scuse Poderosa agli amarantocelesti

Tifosi reatini al PalaSojourner
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 21:31 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 21:45
RIETI - Dopo l'agguato con sassi e fumogeni i tifosi reatini tornano a Montegranaro.

I FATTI

Il pullman che è andato nelle Marche per gara tre dei playoff di basket, mentre stava raggiungendo la "Bombonera", è stato colpito da alcuni sassi nella parte posteriore, senza subire danni. Poco dopo, mentre i tifosi sono scesi per andare al palasport, sono stati raggiunti da alcuni fumogeni. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. I tifosi reatini sono entrati con qualche minuto di ritardo, dopo una perquisizione.

LE SCUSE DELLA PODEROSA

E il giorno dopo arrivano in un comunicato stampa le scuse della società marchigiana. "La Poderosa Basket esprime profondo rammarico per i fatti accaduti all’esterno del palasport di via Martiri d’Ungheria a margine di gara 3 di semifinale playoff. Fatti che sono e saranno oggetto delle opportune indagini da parte delle forze dell’ordine.

La Poderosa ribadisce gli ottimi rapporti in essere con la Npc Rieti, con la quale condivide i medesimi valori sportivi. Per questo l’auspicio della società, in tutte le sue componenti, è che tali fatti non si ripetano più".

VERSO GARA 4

I supporter reatini ripartiranno alla volta delle Marche (erano 130 in gara 3), alla fine non si riesce a organizzare un pullman, solo una trentina le adesioni a fine giornata, ma saranno tante le auto. La Npc fa sapere che chiunque volesse assistere alla gara potrà acquistare i biglietti al costo di 10 euro, rivolgendosi all'ufficio stampa della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA