Jesi, picchiato per gioco alla fermata del bus: quindicenne perde un testicolo

Il Tribunale di Ancona
di Federica Serfilippi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 22:51
ANCONA - Scaglia un pugno contro le parti intime del compagno di scuola alla fermata dell’autobus. Un gioco iniziato come uno scherzo tra amici ha causato a un 15enne l’asportazione di un testicolo. Per lesioni aggravate, il bullo, un 19enne pakistano salirà sul banco degli imputati il prossimo ottobre. I fatti, l’8 febbraio 2014 a Jesi.



Appena terminata la scuola, il pakistano, assieme ad alcuni compagni, si era recato al terminal degli autobus per tornare a casa. Sotto la pensilina il 19enne avrebbe iniziato a tirare pugni contri i compagni più piccoli di età. Il gioco, apparentemente del tutto innocuo, ha preso presto una piega diversa. Il pakistano si è avvicinato al 15enne. Lo avrebbe prima distratto con una frase e poi lo ha colpito con un “destro” nelle parti intime.



Nonostante il dolore lancinante, per qualche giorno, il minore non ne ha parlato con nessuno. Poi, è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Jesi, dove si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico per l’asportazione del testicolo lesionato.