L'Aquila, sequestrati oggetti provento di furti. Denunciati sei immigrati del centro di accoglienza

L'Aquila, sequestrati oggetti provento di furti. Denunciati sei immigrati del centro di accoglienza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2018, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:08
L'AQUILA - Nella pomeriggio di ieri la Squadra Mobile dell'Aquila, coadiuvata anche da un equipaggio della sezione Volanti, ha denunciato 6 cittadini extracomunitari, rispettivamente di età ricompresa tra i 20 ed i 25 anni originari della Nigeria (2), del Niger (19, del Ghana (1) e del Gambia (2) per il reato di ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marjuana.
 
 

Gli investigatori della Squadra Mobile da diversi giorni avevano avviato un’attività investigativa in prossimità del centro di accoglienza di via Roma, in seguito a diverse segnalazioni giunte al Questore, in cui i cittadini aquilani lamentavano un continuo andirivieni di persone, anche italiane, a tutte le ore del giorno e della notte.

Nella mattinata di ieri, d’intesa con la Procura (sostituto procuratore Stefano Gallo), è stato effettuato un intervento all’interno della struttura che ospita alcuni cittadini extracomunitari di diverse nazionalità.
Nel corso della perquisizione del centro sono stati sequestrati 17 telefoni cellulari, due paia di occhiali da vista, un lettore dvd, 3 orologi da donna marca “Medical 1948” ed un personal computer portatile, 5 dosi di sostanza psicotropa del tipo marijuana, una patente ed una tessera sanitaria.

Dai primi accertamenti è scaturito che i documenti rivenuti sono stati sottratti nel corso di un furto avvenuto a L’Aquila all’interno di un’autovettura il 15 gennaio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA