Fase 2, la Regione chiama Alessandro Ruggieri ex rettore di Unitus nel team LazioLab

Alessandro Ruggieri con il presidente Mattarella
di Carlo Maria Ponzi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2020, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 12:56
“Immaginare il futuro del Lazio”. E’ l’obiettivo di “LazioLab”, un progetto della giunta regionale guidata da Nicola Zingaretti, coordinato dal vicepresidente Daniele Leodori, orientato a mettere in campo azioni e interventi per la fase 2 dell’emergenza coronavirus. E a progettare un modello di sviluppo post Covid-19.
 
Nel team – composto da una ventina di esponenti degli atenei laziali e/o professionisti – è presente anche Alessandro Ruggieri, ex rettore dell’Università della Tuscia, economista, docente di “Tecnologia, innovazione e qualità” al Dipartimento di economia, ingegneria, società e impresa” di Unitus.
 
«Il nostro compito – afferma il cattedratico – è fornire idee di rilancio dell’economia regionale su tre settori che, a causa del Covid-19, sono stati gravati da un pesantissimo impatto, tale da bloccare tutta l’attività. Mi riferisco al turismo , al commercio, all’edilizia. Le proposte che il team sottoporrà al giudizio della giunta riguardano il rilancio dell’economia regionale e il lavoro, in una prospettiva di medio termine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA