Orte, protesta dei trattori: oltre 100 mezzi fermi alla rotatoria, casello dell'A1 chiuso per due ore

Sono presenti le forze di polizia coordinate sul posto dal questore di Viterbo, Fausto Vinci

Orte, protesta degli agricoltori con i trattori: oltre 100 mezzi fermi alla rotatoria, chiuso il casello autostradale
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 17:30

Il casello autostradale di Orte è stato chiuso per quasi due ore (poi riaperto), in entrata e uscita, a causa della protesta degli agricoltori. Gli iniziali 60 mezzi agricoli, con le ore sono diventati più di 100. I mezzi agricoli si sono fermati intorno alla rotatoria che si trova di fronte al casello, impedendo sia l'accesso che, l'uscita dall'autostrada. Sono presenti le forze di polizia coordinate sul posto dal questore di Viterbo, Fausto Vinci.  

Al centro della rotatoria è stata allestita una cucina da campo, a dimostrazione dell'intento degli agricoltori, di rimanere saldi sulla loro posizione. «Aspettiamo l'arrivo di una troupe che faccia una diretta su una rete pubblica nazionale - dice Antonio Monfeli, organizzatore del presidio - se non dovesse arrivare noi rimarremo qui fino alle 18 di domani poi, andremo a Roma, per protestare anche lì vicino ai palazzi del potere».

 

Le uscite consigliate

Secondo quanto risulta all'Ansa, è congestionato dal traffico il casello di Attigliano, uscita consigliata provenendo da Firenze. L'uscita consigliata da Autostrade provenendo da Roma è invece quella di Magliano Sabina.
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA