Nepi, crolla solaio in centro storico
Famiglia salva per miracolo

Nepi, crolla solaio in centro storico Famiglia salva per miracolo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Luglio 2013, 16:37
VITERBO - Notte di paura a Nepi. crollato il solaio di un’abitazione in via Garibaldi in pieno centro storico: evacuata una famiglia che abitava nell’appartamento con due bambini. Tutti sono rimasti fortunatamente illesi e se la sono cavata con un grande spavento.

L’incidente è avvenuto tra sabato e domenica. Un boato, parte delle travi che venivano giù, il pavimento che si è abbassato improvvisamente di diversi centimetri sotto i loro piedi. La famiglia ha fatto appena in tempo a mettersi in salvo.



L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando gli inquilini hanno notato delle crepe sui muri, insieme all’improvviso distacco di qualche pezzo di intonaco, che ha subito destato preoccupazione. Sono stati subito avvertiti i vigili del fuoco di Civita Castellana e i carabinieri della stazione di Nepi che nel giro di qualche minuto sono arrivati sul posto per portare i primi soccorsi.



I primi hanno ispezionato lo stabile che presentava segni di cedimento del solaio e permesso alla famiglia che vi abitava di munirsi del minino necessario tra abbigliamento e generi alimentari per lasciare l’appartamento e trovare spazio in una struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale nepesina. I carabinieri hanno provveduto a bloccare il traffico e aiutare nel trasloco la famiglia. Parte del solaio s’è poi distaccata del tutto.



L’area è stata interdetta al passaggio delle persone. Oggi l’ufficio tecnico comunale insieme ai vigili del fuoco, dovrà effettuare un nuovo sopralluogo per stabilire se possano esserci ulteriori situazioni di pericolo immediato.



Nel frattempo, appunto, la famiglia rimasta senza casa sarà ospitata per un periodo provvisorio in un’abitazione messa a disposizione dal Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA