Terni: Alla Leonardo Da Vinci un corso
per imparare lo spagnolo giocando

Terni: Alla Leonardo Da Vinci un corso per imparare lo spagnolo giocando
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 12:20
Terni - Valorizzare la lingua e la cultura d’origine dei ragazzi sud americani che vivono a Terni e favorire lo scambio culturale con i coetanei ternani. Lo scambio avviene imparando la lingua spagnola, scelta come seconda lingua straniera nelle scuole secondarie di primo grado, potranno usufruire di un’insegnante di madrelingua spagnola che integrerà l’insegnamento curriculare.



Con questi obiettivi parte il progetto Jugando Y Aprendiendo El Espanol”, attività giocose per fare pratica di lingua spagnola insieme ad insegnanti latino americane.

Il progetto, che ha vinto il bando per il supporto eventi del Csv di Terni, è dell’associazione Sin Fronteras, guidata da Edwin Manuel Cocalon, in collaborazione con l’associazione dominicana Mirabal.

Partner del progetto per imparare gratuitamente la lingua spagnola la direzione servizi culturali e sociali del Comune e la scuola media Leonardo da Vinci-Orazio Nucula.



I corsi di spagnolo prendono il via il 2 ottobre, nella scuola Leonardo Da Vinci, in via Lanzi,15, e si terranno il lunedì e giovedì dalle 15 e 30 alle 17. Possono partecipare ragazzi ternani tra i 10 ed i 15 anni interessati a conoscere la cultura dei paesi latino americani e i madrelingua spagnoli. Un particolare invito sarà rivolto agli studenti delle altre scuole secondarie di primo grado che hanno lo spagnolo come seconda lingua straniera.



“Il progetto - dice Manuel Cocalon - vuole far incontrare i bisogni dei ragazzi ternani che hanno scelto lo spagnolo come seconda lingua e quelli che provengono dall’America Latina, in modo che l’apprendimento di una lingua diventi occasione di incontro e promuova nei giovani la comprensione, il rispetto di stili di vita diversi, di punti vista e opinioni a volte contrastanti".

Informazioni e iscrizioni: scuola Leonardo Da Vinci - 744 402156; Direzione servizi sociali - 0744 549370 mail: stefania.filippi@comune.terni.it