Perugia, Cucinelli restaura
il teatro Morlacchi

Il sindaco Andrea Romizi e l'imprenditore Brunello Cucinelli presentano l'operazione Morlacchi
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2017, 12:51
PERUGIA - Brunello Cucinelli finanzierà il restauro conservativo dello storico teatro Morlacchi, nel cuore di Perugia. Lo farà attraverso il Comune, che curerà la progettazione e l'esecuzione degli interventi, ricorrendo allo
strumento dell'art bonus.
Il restauro riguarderà le facciate della struttura e alcuni spazi interni. I lavori cominceranno probabilmente dopo la metà di luglio per concludersi prima dell'inizio della stagione teatrale, ha annunciato Cucinelli in una conferenza stampa con il sindaco Andrea Romizi. L'investimento non è stato quantificato ma supererà i 600mila euro.
«Io e la mia famiglia siamo pieni di gratitudine verso questa splendida città» ha detto Cucinelli, imprenditore della moda che presiede tra l'altro il Teatro stabile dell' Umbria. «Pensavamo come piccolo dono - ha aggiunto - di custodire in qualche modo questo affascinante teatro edificato 250 anni fa, tempio laico dell'arte. Per unire nel modo giusto profitto e dono, un'idea che mi ha sempre affascinato». Cucinellim negli ani scorsi, ha già finanziato il restauro dell'Arco Etrusco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA