Claudio Baglioni a Domenica In per presentare il film-evento Tutti su! Buon compleanno Claudio. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche italiane in 3 giornate speciali: il 15, il 16 e il 17 maggio, in occasione del compleanno del cantante, e dei 55 anni di carriera. «La storia della musica italiana», e ancora «Che domenica questa con Claudio". Inzia al piano con La vita è adesso e i social impazzano. «Ho iniziato per caso a fare questo lavoro, ero in pizzeria e non volevo essere indifferente agli occhi di tutti». Soprannominato Agonia dagli amici, Claudio si è preso tante rivincite ma non ha mai dimenticato le sue origini. «Ho provato a meritarmi l'affetto che mi danno le persone». E Mara Venier non trattiene l'emozione.
Claudio Baglioni catalizzatore a Domenica In
Ricorda la sua famiglia. «Mio padre appassionato di boxe, mia madre donna di chiesa.
Mara Venier non delude (mai)
Mara Venier rimane affascinata dalla bellezza di Claudio. La gag è dietro l'angolo e arriva. «Ma quella bocca che hai...», la conduttrice si alza e si avvicina a baglioni che è seduto sullo sgabello, «Ma cosa ti farei a quella bocca», Claudio divertito ma intimidito replica : «ed è mia, che non si dicesse che è rifatta». Gira che ti rigira Mara ce la fa e si becca un bacio sulle labbra. Dopo 2 ore d'intervista la conduttrice si rialza e va verso il cantante, lui si sposta e lei dice: «Tranquillo non ti bacio», Claudio fa un sospiro di sollievo, ma poi si riprende di coraggio e la bacia.
La storia della musica italiana ❣️#claudiobaglioni #domenicain #raiuno #lavitaeadesso pic.twitter.com/HylhHaOxKy
— Maria (@MammaMaria_) May 14, 2023
Un'intervista piena di emozioni nella quale con difficoltà si sono trattenute le lacrime. Un'ora in cui Mara Venier ha avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo. E dopo “Mille giorni di te e di me” cantata in diretta l'ovazione in studio. Non racconta la storia della canzone, ma da quello che sappiamo fù dedicata alla sua compagna, Rossella Barattolo, e non alla ex moglie come si è creduto per molto tempo.
L’ascendente che Claudio Baglioni ha sulle over 50 una delle cose più affascinanti della storia dell’umanità e a dirla le capisco #DomenicaIn
— messa male (@messamale_) May 14, 2023
Social scatenati
Il cantante romano, nonostante i (quasi) 71 anni e i 55 di carriera, polarizza. In studio tantissime fan, sui social utenti scatenati e certo non mancano le critiche. E così ecco un utente commentare: «Baglioni ha cominciato a rompere i maroni fin da piccolo». Dunque un altro criticone-astrologo: «Claudio logorroico come ogni buon toro che si rispetti».
Grandissimo Claudio, ogni canzone è un colpo al cuore. Grande emozione e commozione #domenicain #claudiobaglioni #baglioni ❣️💕❤️
— Simon (@SimoncinaArt) May 14, 2023
Poi ci si catalizza sulla voce. C'è chi si interroga: «Ma la voce di Baglioni non è più la stessa da qualche anno a questa parte o no?». Ma la replica è pronta: «Chi dice che Claudio non ha più voce mi fa incaz***, non sapete di cosa parlate!». Ma quello che sorprende è come Baglioni porti bene i suoi 71 anni: «Ti accorgi di essere invecchiato quando ti ritrovi su Rai 1 Baglioni che esegue una canzone che ascoltavi da bimbo e che dice che è stata scritta il secolo scorso». E ancora: «Baglioni come Dorian Gray. Pazzesco».
Il messaggio per Fazio
Mentre sui social scoppia il putiferio, su Rai1 la Venier cita e saluta Fabio Fazio durante l'ospitata di Claudio Baglioni, ricordando i tempi di Anima mia. E aggiunge: «Volevamo fare un collegamento ma non può». E sappiamo il motivo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout