Lazio, Provedel: «Che sia un ko costruttivo. Buffon? Un idolo per tutti, dispiace che smetta»

Le dichiarazioni di Provedel e Basic dopo il ko della Lazio contro l'Aston Villa

Lazio, Provedel: «Che sia un ko costruttivo. Buffon? Un idolo per tutti, dispiace che smetta»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2023, 22:45

Al termine della sconfitta contro l’Aston Villa per 3-0, il migliore in campo della Lazio, Provedel, ha commentato la sfida. Ecco come si è espresso il portiere biancoceleste ai microfoni ufficiali del club: «È mancata l’intensità, ma è stata anche la prima partita di un certo livello. Loro sono avanti in questo momento rispetto a noi, ma questa non deve essere una scusa». E ancora: «Ora possiamo capire bene dove migliorare e al di là del risultato dobbiamo guardare tutto in maniera costruttiva per arrivare pronti all’inizio del campionato».

Lazio, le parole di Provedel

Sull’Aston Villa: «Secondo me loro sono un avversario di alto livello, difficile da affrontare in qualsiasi periodo dell’anno. La condizione ha sicuramente inciso e si poteva fare meglio. Tutto ciò servirà da insegnamento per il futuro». Infine su Buffon: «Parlare di Gigi è difficile. Ho avuto la fortuna di giocarci contro e mi viene in mente un aneddoto di Enzo Ferrari quando disse che se si chiede a un bambino di disegnare una macchina la disegnava rossa.

Ecco, penso che se ad oggi si chiede a un bambino di disegnare un portiere, quest’ultimo disegna Buffon. Per me, e per tutti, penso sia un idolo e un esempio, è difficile anche parlarne, dispiace che abbia scelto questo, ma sicuro sarà un grande anche nel ruolo che ricoprirà nel futuro».

Le parole di Toma Basic

Dopo Provedel, anche Basic ha detto la sua: Oggi ci è mancato quasi tutto. È un risultato pesante per noi - le sue parole a Lazio Style - ma non dobbiamo essere nervosi o tristi perché sappiamo che la preparazione è così, le gambe sono stanche. Il ritiro è sempre pesante, ma anche l’Aston Villa lo sta facendo. Ci abbiamo messo intensità, ma dopo questa partita dobbiamo restare uniti e imparare in vista del Girona. Ho giocato 90 minuti però tutti possiamo crescere tanto. Ora dobbiamo pensare di recuperare bene e fare meglio domenica». Infine sul terzo anno alla Lazio: «Questa è la terza stagione qui. Io non voglio più parlare di quello che mi manca, devo dimostrare sul campo. Voglio dare il massimo e sono sicuro che posso crescere e fare molto di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA