Giocatori in scadenza a giugno 2024, da Mbappé a Marcos Alonso passando per Kross: tutti i nomi

Venerdì 2 Febbraio 2024, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 18:43

I migliori difensori liberi

In Liga ci sono diversi calciatori che possono fare comodo alle squadre di Serie A: il primo è Mario Hermoso, centrale classe difensore classe 1995 che gioca titolare con l'Atletico Madrid. Dai colchoneros è vicino ad andarsene anche Stefan Savic, che a 33 e dopo 8 anni è vicino a lasciare il club. Infine, in scadenza di contratto c'è anche Cesar Azpilicueta, che è tornato in estate ed è alle prese con una lesione al menisco. Dal Real Madrid sono in uscita sia Nacho Fernandez e Lucas Vazquez, entrambi non titolari, ma molto utili allo scacchiere madrileno. Anche il contratto di Marcos Alonso è vicino alla scadenza, con il trentatreenne che ha giocato solo 3 partite con il Barcellona nella Liga. Vicino a salutare il Betis a fine anno è Juan Miranda, che nelle scorse settimane era stato affiancato al Milan.

Negli altri campionati

In Premier League, sono in scadenza Lloyd Kelly (centrale venticinquenne del Bournemouth), Kenny Tete (terzino destro del Fulham) e Tosin Adarabioyo (sempre del Fulham). Proprio quest'ultimo era stato vicino al Milan prima del ritorno di Gabbia. Vicino all'addio al Liverpool è invece Joel Matip, difensore centrale camerunense che è alle prese con un infortunio al crociato. Infine, pronto a liberarsi è Ola Aina, esterno difensivo ex Torino.

Dagli altri campionati, sono liberi di trattare con un nuovo club Sebastian Caceres dell'América, difensore centrale classe 1999, Mats Hummels, centrale trentacinquene del Dortmund, Youcef Atal, terzino destro del Nizza classe 1996, Borna Barisic, terzino sinistro di 31 anni dei Rangers Glasgow e infine Sebastian Coates, centrale dello Sporting Lisbona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA