In mattinata è tornato l'evento "La Lazio nelle scuole" in un istituto scolastico di via Buazzelli, tra Montesacro e San Basilio. Stavolta il protagonista della prima squadra maschile a presentarsi è stato Provedel, che a margine dell'evento si è espresso su più temi ai microfoni dei cronisti: «È stata una mattinata di condivisione in questa scuola media, dove abbiamo avuto la fortuna di parlare e confrontarci per quanto riguarda tematiche come il tifo e il bellissimo che poi purtroppo si subiscono. Questi ragazzi giovani mi hanno ricordato quello che è lo spirito e la passione verso questo sport, in modo molto pulito».
Le parole di Provedel
Immancabile poi il rimando al derby: «Semplicemente ero a letto con la febbre, mi sono ripreso un attimino e sono riuscito a scendere in campo. Pù che partita della svolta, che sembra quasi che ci arrivi per caso, la svolta vera è arrivata tempo fa dopo una serie di risultati negativi e col cambio di marcia e poi i risultati sono una conseguenza. Purtroppo non siamo riusciti ad andare avanti in tutte le competizioni siamo rimasti in gioco in campionato per il piazzamento. Abbiamo raccolto i punti che pensiamo di meritare e che non siamo riusciti a fare prima, le altre squadre che sono concorrenti non hanno fatto altrettanto e siamo riusciti ad avere un po’ di vantaggio»
Sull'eliminazione dall'Europa e i clean sheet
Si passa poi alla crescita in fase difensiva: «Io prima non c’ero e da quando sono arrivato ho visto una squadra lavorare forte e con convinzione per quelle che sono le richieste dell’allenatore. Io cerco di fare lo stesso. Il gol non è che non lo prendo io, non lo prendiamo tutti, a partire dagli attaccanti. Nel derby non abbiamo subito un tiro in porta, quindi il merito è dei miei compagni». Poi sul blocco degli italiani: «Sicuramente tutto questo aiuta, soprattutto la comunicazione verbale e l’intesa a partire da ciò che viene chiesto dall’allenatore. Per di più son tutti grandi ragazzi che lavorano, tutto viene più facile». Sulle eliminazioni europee e la Champions: «Le partite europee precedenti al derby sono state entrambe negative.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout