Lazio, Maximiano cerca squadra tra Spagna e Italia. Intanto Audero attende novità

Fase di stallo anche per la questione portiere in casa Lazio

Lazio, Maximiano cerca squadra tra Spagna e Italia. Intanto Audero attende novità
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2023, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 12:58

La fine di giugno si avvicina, così come l’inizio del mercato. Dal 1 luglio sono attese novità in casa Lazio e a sottolinearlo a più riprese è Lotito. Il patron dopo l’addio di Tare è diventato anche direttore sportivo per i colpi in entrata, ma al momento, stando alle parole riferite a Sarri, la priorità sono le uscite. Sono Calveri e Fabiani che stanno cercando di piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto dell’allenatore biancoceleste e tra questi c’è anche Maximiano.

Lazio, Maximiano sul mercato dopo la stagione deludente

La stagione del portiere portoghese è stata disastrosa. Acquistato per poco più di 10 milioni di euro dal Granada, il suo impiego in campionato si è fermato a quei 6 minuti di Lazio-Bologna, prima giornata dello scorso 14 agosto. Sarri gli ha subito preferito Provedel, autore di 21 clean sheet storici in Serie A, lasciando a Maximiano le briciole nelle altre competizioni. Fermo in panchina dall’estate, il numero 1 biancoceleste è stato costretto anche a superare una borsite all’anca, ritrovando qualche minuto in campo solo nel 2023. Cinque partite tra Coppa Italia e Conference League, valse tre porte inviolate, ma anche diversi errori che gli sono costati di nuovo la panchina fino al termine della stagione.

La Lazio chiama i suoi tifosi: parte oggi la campagna “Essere Laziali”

I profili individuati per sostituire il portoghese: spicca Audero

Un’annata nera, che sicuramente ha fatto abbassare la valutazione del portoghese. La Lazio per evitare la minusvalenza dovrebbe cederlo almeno a 8 milioni, ma potrebbe anche piazzarlo in prestito con un riscatto più alto sperando in una rinascita. A gennaio si era fatto vivo il Nottingham Forest, ma la Lazio aveva rifiutato 12 milioni quasi al gong del mercato per non restare col solo Adamonis alle spalle di Provedel. Gli inglesi hanno poi virato su Keylor Navas e ad oggi difficilmente torneranno a bussare dalle parti di Lotito. I principali estimatori di Maximiano sono in Spagna, dove l’Espanyol potrebbe fare un altro tentativo nonostante la retrocessione, mentre in Italia sembra interessata anche la Fiorentina. Lotito attende novità e anche nel breve periodo, in maniera tale da poter avere il via libera per Audero, bloccato dalla Sampdoria. I piani b restano Caprile (difficile) e Falcone. È stato proposto anche Cragno, ma Sarri preferirebbe un profilo con altre caratteristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA