Lazio-Cluj 1-0, decide Immobile: biancocelesti in dieci da inizio primo tempo

La Lazio si aggiudica l'andata della sfida grazie al ritorno al gol del bomber

Lazio, in inferiorità numerica contro il Cluj ci pensa Immobile: il primo round termina 1-0
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 08:19

Dopo quattro gare senza vittoria la Lazio torna a esultare contro il Cluj, ancora per 1-0 come l'ultima. L'esordio in Conference League termina con un sorriso grazie a Immobile, che dopo sei partite a secco si sblocca. Gran destro al volo del capitano che diventa il primo calciatore della storia del club a segnare nelle tre principali competizioni europee. Sospiro di sollievo per Sarri dopo il cartellino rosso ai danni di Patric dopo 17 minuti.

Immobile sblocca la gara allo scadere del primo tempo

La Lazio attacca fin da subito mentre il Cluj attende, ma al 9’ serve il miglior Scuffet per fermare Milinkovic. Il serbo, su cross di Hysaj, mette giù il pallone eludendo l’intervento di Muhar, ma l’ex portiere dell’Udinese si supera. I biancocelesti sono in controllo, ma alla prima azione pericolosa i romeni si fanno sentire. Krasniqi supera come birilli Milinkovic, Marcos Antonio, Casale e infine viene atterrato da Patric. Una scivolata determinate, ma che gli costa un rosso esagerato da parte di Pawson e del Var, Gillet. Sarri corre così ai ripari: dentro Gila e subito fuori Marcos Antonio per un 4-4-1 di emergenza. Una situazione che però non smuove la fase offensiva degli ospiti. La squadra di Petrescu non ingrana, per il ritorno perde Boateng e Matias per squalifica e allo scadere della prima frazione va anche sotto. Scavetto su punizione di Felipe Anderson per Immobile che stavolta al volo non perdona e fa 1-0.

Il primo gol della Lazio in Conference non poteva che essere il suo.

Seconda frazione di controllo per i biancocelesti

A inizio ripresa il Cluj si fa vedere di più, eppure la prima occasione è ancora della Lazio col solito Milinkovic, ma il suo piattone al 55’ non impensierisce Scuffet. Pian piano la squadra di Sarri controlla il match e inizia anche la gestione delle forze. Prima escono Immobile e Hysaj per far spazio a Pedro e Marusic. Poi tocca anche a Felipe Anderson, vicino al gol su sviluppi di angolo e anticipato in extremis da Camora. Il brasiliano, impiegato per il resto della partita come falso nueve dopo l'uscita di Immobile, viene sostituito da Cancellieri. Petrescu invece prova a trovare la scintilla inserendo Malele e Janga, ma Maximiano viene impegnato solamente in due uscite alte e chiude con il secondo clean sheet della sua stagione. Il primo round se lo aggiudica la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA