Lazio-Cluj, le pagelle: Felipe è decisivo, sicuro Maximiano e Vecino è un guerriero

Conference League all'Olimpico, la squadra di Sarri vince 1-0

Lazio-Cluj, le pagelle: Felipe è decisivo, sicuro Maximiano e Vecino guerriero
di Salvatore Riggio
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:46 - Ultimo aggiornamento: 12:48

MAXIMIANO 6
Spettatore dell'andata dei sedicesimi di Conference League. Per tutto il primo tempo zero tiri da parte del Cluj. Nella ripresa, invece, ci prova Matias di testa ma manda sul fondo.
LAZZARI 7
Si propone spesso sulla destra e in qualche occasione mette in mezzo qualche pallone interessante. Da tenere in considerazione anche in campionato per la lotta Champions.
CASALE 6,5
Non deve fare i salti mortali per controllare le manovre offensive avversarie e non va in difficoltà neanche quando la Lazio resta in 10. Attento, concentrato e preciso.
HYSAJ 6,5
Dai suoi piedi partono i cross più insidiosi per la difesa del Cluj. Una sua iniziativa mette Milinkovic-Savic davanti al portiere avversario, ma il serbo spreca.
MILINKOVIC-SAVIC 6,5
Ha sulla coscienza il gol fallito a inizio ripresa. Cross di Hysaj, stop di petto, ma conclusione sbagliata. In quell'occasione bravo Scuffet a deviare con il piede. Ma in mezzo al campo si fa sentire, eccome.
MARCOS ANTONIO 5,5
Gioca soltanto 18' perché poi viene sostituito da Maurizio Sarri per fare posto a Gila e riequilibrare una squadra rimasta in inferiorità numerica. Sul fallo di Patric, anche lui si era fatto saltare da Krasniqi.
VECINO 6,5
È il primo dei biancocelesti ad andare al tiro, ma la sua conclusione di sinistro termina sul fondo senza impensierire Scuffet. In mezzo chiude ogni varco e quando può, si spinge in avanti. Nella ripresa sfiora il raddoppio.
FELIPE ANDERSON 7
Per 48' del primo tempo la sua è una prestazione altalenante. Ci sono momenti nei quali arriva in ritardo sul pallone, altri quando sembra avere l'idea giusta. Poi, si inventa il passaggio per Immobile a pochi secondi dall'intervallo.
ZACCAGNI 6
Viene ammonito e a dire il vero anche il suo giallo appare esagerato. Però, da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.


GILA 6,5
In campo già a 18' per Marcos Antonio. Anche lui controlla senza timori gli attaccanti avversari. Bravo su Yeboah a inizio ripresa.
PEDRO 6,5
Fa rifiatare Immobile e l'esperienza giusta per creare scompiglio nella difesa del Cluj.
MARUSIC 6
In campo nel secondo tempo al posto di Hysaj.
SARRI 7
La sua Lazio resta in 10 già dopo 15'. Non è facile, ma la squadra fa comunque girare il pallone senza soffrire, chiudendo in vantaggio il primo tempo. Adesso testa al campionato, poi si ripenserà alla Conference League con il ritorno in Romania.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA