Lazio, rifinitura anti Cluj: non partono nemmeno Milinkovic e Zaccagni. Sarri convoca tre giovani

Le ultime dal centros portivo di Formello

Lazio, rifinitura anti Cluj: non partono nemmeno Milinkovic e Zaccagni. Sarri convoca tre giovani
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 12:41

La Lazio porta a termine anche la rifinitura in ottica Cluj, sfida fondamentale per proseguire la corsa in Conference League come urlato da un Sarri molto carico: «Voglio la qualificazione». Chiaro il punto di vista del tecnico che ha diretto il classico allenamento di rifinitura a Formello prima della gara europea. Riscaldamento tecnico-atletico con i primi quindici minuti aperti ai media come tradizione UEFA. Dopodiché largo a una lunga sessione di prove tattiche divisa tra due 4-3-3 contrapposti e le palle inattive.

Lazio, Milinkovic e Zaccagni out. Prima convocazione per Ruggeri e Renzetti

Sarà una Lazio in emergenza quella che partirà verso la Romania. In mattinata le sensazioni per le condizioni di Milinkovic sono state confermate: il serbo non sta ancora bene e non partirà col resto della squadra. Un’influenza virale che ha colpito anche Zaccagni, assente stamani e pure lui costretto a rimanere nella Capitale. Due titolarissimi che si aggiungono a una lista di forfait lunga con gli infortunati Radu, Romagnoli e Pedro e lo squalificato Patric. Motivo per il quale Sarri porterà con sé tre giovani. In primis Floriani Mussolini. Poi ci saranno due prime convocazioni. Si tratta di Ruggeri, difensore centrale capitano della Primavera, ma anche del portiere Renzetti.

 

Le probabili scelte di Sarri

Intanto da quello che è emerso a Formello comincia a delinearsi un possibile 4-3-3 in vista di domani. Maximiano tornerà in porta. Davanti a sé, sulla fascia destra sembra destinato ancora alla panchina Lazzari. Marusic è stato di nuovo provato a destra e in questo modo verrebbe confermato l’assetto con Hysaj a sinistra. Al centro ci sarà ancora Casale, stavolta con Gila al suo fianco come all’andata dopo il rosso a Patric. A centrocampo si procede verso la conferma del terzetto con Vecino (favorito su Basic), Cataldi e Luis Alberto. Infine in attacco l’ultimo slot nel tridente con Immobile e Felipe Anderson dovrebbe occuparlo Romero, in vantaggio su Cancellieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA