Inter-Roma, Smalling e Dybala ancora out. Spinazzola resta in dubbio

La battuta di Mourinho: «Smalling pronto domenica? Sì, ma quale domenica?»

Inter-Roma, Smalling e Dybala ancora out. Spinazzola resta in dubbio
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 11:11

A Trigoria c’è un problema infortuni. José Mourinho ne è consapevole, non a caso ieri dopo la vittoria per 2-0 contro lo Slavia Praga ha sottolineato con forze tutte le assenze in vista dalla gara con l’Inter. C’è stato anche il tempo per una battuta: «Smalling pronto domenica? Sì, ma quale domenica?», ha detto il tecnico prima di lasciare la sala stampa. L’inglese anche oggi non si allenerà con la squadra, la lesione tendinea gli provoca dolore e lui non riesce a garantire la presenza. Non è stato nemmeno convocato ieri, quando sembrava invece che avrebbe dovuto giocare qualche minuto propedeutico alla partita con i nerazzurri. Attimi di paura quando Cristante si è accasciato a terra dopo una contusione sulla coscia. Poco dopo si è alzato e ha continuato a giocare, ma negli istanti in cui sembrava avesse subito l’ennesimo infortunio muscolare, Mourinho era disperato. Garantita la presenza con l'Inter. 

Roma-Slavia Praga, le pagelle: Llorente impeccabile (7), El Shaarawy e Lukaku (7,5) volano

Non ci sarà Dybala che ancora non si è messo alle spalle la lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Salvo miracoli guarderà la partita in tv, al massimo può sperare in una convocazione ma solo per fare gruppo. Rischia di rimanere a casa anche Spinazzola, pure lui non convocato con lo Slavia Praga per un affaticamento muscolare. Infine, Renato Sanches che pur avendo superato la lesione muscolare continua a non allenarsi con la squadra per via della paura di una ricaduta. È fermo da quasi 40 giorni (ultima volta in campo con lo Sheriff) e la sua assenza incide sul rendimento del centrocampo. Pellegrini è ai box come previsto, cercherà di rientrare per il derby. Infine, torna Azmoun dopo il fastidio al polpaccio accusato in campionato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA