Fonseca lascerà la Roma a fine stagione. Il tecnico: «Grazie ai tifosi». I Friedkin: «Valore aggiunto ovunque andrà»

Fonseca lascerà la Roma a fine stagione, Friedkin: «Rappresenterà un valore aggiunto ovunque andrà»
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Martedì 4 Maggio 2021, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 04:28

L’AS Roma comunica che Paulo Fonseca lascerà il Club al termine della stagione. Paulo e il suo staff tecnico continueranno a guidare la Prima Squadra fino alla fine della stagione in corso. 

È questo il comunicato della società diramato a seguito avvenuto nella giornata di ieri con il tecnico giallorosso: «A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni», ha dichiarato Dan Friedkin, presidente del Club».

 

Il magnate statunitese ha poi fatto i complimenti al portoghese per i due anni nella Roma: «Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere.

Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà».

Roma, fiducia a tempo per Fonseca: in caso di nuovo crollo con il Manchester United, tocca al traghettatore

Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva, ha aggiunto: «Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni. Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo».

Roma, Fonseca a Trigoria: incontro con Friedkin e Pinto

Fonseca ha firmato un contratto biennale con i giallorossi nell'estate 2019, subentrando dallo Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino: «In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo - ha dichiarato Paulo Fonseca -. Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA