Lazio in campo per la rifinitura anti Celtic: Sarri ragiona su Luis Alberto e il resto delle scelte

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio in vista del prossimo match di Champions League

Lazio in campo per la rifinitura anti Celtic: Sarri ragiona su Luis Alberto e il resto delle scelte
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 11:17

Tempo di rifinitura a Formello per la Lazio. I biancocelesti stamattina si sono ritrovati nel centro sportivo per l’allenamento di viglia del match Uefa con i classici 15 minuti aperti ai media. Col Celtic ci sarà tanto in ballo per la squadra di Sarri e quest’ultimo, come emerso dal campo, potrà contare su tutto il gruppo a disposizione. Riscaldamento tecnico, attivazione atletica e rapidità, dopodiché spazio alle prove tattiche. Questo il programma mattutino dei biancocelesti prima della partenza alle 15 per Glasgow e la conferenza stampa di Sarri e un calciatore alle 19 direttamente dal Celtic Park.

Lazio, le probabili scelte di Sarri

Al momento il tecnico sta valutando quale sia la miglior formazione considerando l’importanza della sfida e il calendario fitto di impegni che domenica vedrà l'Atalanta ospite all’Olimpico. Tra i pali del 4-3-3 il Comandante partirà come sempre da Provedel. Dinanzi a sé, il portiere numero 94 dovrebbe avere ancora Marusic sull’out destro, mentre a sinistra Pellegrini spinge per un’occasione al posto di Hysaj. In mezzo Casale e Romagnoli procedono verso un’altra maglia da titolari, ma Patric proverà comunque a far cambiare idea a Sarri.

Lazio, ora è ufficiale: Luis Alberto ha rinnovato fino al 2027. Lo spagnolo in dubbio per il Celtic

Centrocampo legato a Luis Alberto: ecco le idee del Comandante

A centrocampo tutto ruota attorno a Luis Alberto. Se il Mago giocherà ancora probabilmente si vedrà assieme a Vecino (regista) e Kamada. Se invece Sarri deciderà di farlo rifiatare, allora l’uruguaiano potrebbe spostarsi a sinistra con Cataldi a quel punto schierato in cabina di regia. Davanti difficilmente non si vedrà il classico tridente con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, ma nonostante ciò, Pedro cercherà lo stesso di cambiare le carte in tavola dopo il buon subentro di San Siro con tanto di gol annullato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA