Calciomercato: le ultime trattative. A Venezia arriva l'attaccante Nsame dallo Young Boys

Calciomercato: le ultime trattative. A Venezia arriva l'attaccante Nsame dallo Young Boys
4 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Gennaio 2022, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 16:58

Lo annuncia lo stesso club lagunare sul proprio sito web: «Il Venezia Fc comunica l'acquisizione dell'attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame, 28 anni, in prestito dal club svizzero di Super League BSC Young Boys per il resto della stagione 2021/22, con un'opzione per il trasferimento a titolo definitivo».

MIHAILA FIRMA CON L'ATALANTA

L'Atalanta, dopo le visite mediche stamani e la firma, ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di Valentin Mihaila dal Parma. La formula (sul sito è riportato «temporaneo con diritto di opzione») è il prestito oneroso a 1 milione di euro fino al termine della stagione più 9 di riscatto, per il quale scatterà l'obbligo al raggiungimento di un numero minimo di presenze, con altri 3 a titolo di bonus legati a obiettivi individuali e di squadra. L'esterno d'attacco, nazionale rumeno, 22 anni il prossimo 2 febbraio, cresciuto nell'Universitatea Craiova, ha scelto la maglia numero
20.

JUVENTUS: ORA GATTI È UFFICIALE

Ufficiale il passaggio del difensore del Frosinone ai bianconeri.

Resterà in serie B fino alla fine della stagione, per poi trasferirsi a Torino a titolo definitivo.

SALERNITANA: ECCO MOUSSET E DRAGUSIN

Arriva in prestito dallo Sheffield United anche l'attaccante Lys Mousset, francese di origini senegalesi classe '96. Indosserà la maglia n. 99. La Salernitana 1919 comunica poi di aver raggiunto l'accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe '02 Radu Dragusin.

SIMY DALLA SALERNITANA AL PARMA

Il Parma ha ufficializzato l'arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'attaccante classe
'92 Simeon Tochukwu 'Simy' Nwankwo dalla Salernitana.

MORO AL SASSUOLO

Tutto fatto per Moro dal Padova al Sassuolo: in queste ore il giocatore sarà nella sede del club neroverde per firmare il suo contratto dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata. E si attendono novità anche per Lucca dal Pisa.

SALERNITANA, PRESO ANCHE BOHINEN

La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista norvegese Emil Bohinen (classe 1999), che arriva dal CSKA Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza. Il club campano ha poi annunciato anche l'arrivo del difensore romeno classe 2002 Radu Dragusin dalla Sampdoria via Juventus in prestito. 

DUE GIOVANI AL BOLOGNA

Il Bologna pesca sul mercato dei giovani difensori stranieri. In arrivo il finlandese Joona Lahdenmaki (classe 2002) dal Rovaniemen Palloseura e il francese Kevin Mercier (classe 2004) dal Lille. 

GUDMUNDSSON AL GENOA

Ottavo colpo per il Genoa di Alexander Blessin. Dall'Az Alkmaar ecco Albert Gudmundsson, ala destra islandese classe 1997, già nazionale del suo paese con 29 presenze e 6 reti, che i rossoblù hanno acquistato a titolo
definitivo. Gudmundsson, figlio e nipote d'arte tanto che il bisnonno giocò nel Milan nella stagione '48/'49, dopo il settore giovanile in patria ha proseguito tutta la sua carriera in Olanda vestendo tra le altre le maglie dell'Heerenveen, del Psv Eindhoven e infine dell'Az Alkmaar. Oltre a Gudmundsson, primo giocatore islandese a vestire la maglia del Genoa, Blessin potrà contare anche su Lennart Czyborra, esterno sinistro, che farà rientro in anticipo dal prestito all'Arminia Bielefeld.

ZAKARIA. VISITE MEDICHE

Test fisici al J Medical per Dennis Zakaria. Il nuovo acquisto della Juventus, atterrato ieri sera all'aeroporto di Torino Caselle, è arrivato al centro medico qualche minuto dopo le 9.30, accolto da una ventina di tifosi bianconeri. Foto e autografi per il calciatore, che poi ha cominciato le visite propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà alla Juventus.

L'ATTACCANTE NSAME AL VENEZIA

Il Venezia ha trovato l'attaccante che cercava. Dopo il no del Benevento per Lapadula, il club lagunare ha trovato l'accordo per il camerunese Jean-Pierre Nsame (classe 1993), che arriva dagli svizzeri dello Young Boys in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro in caso di permanenza in Serie A della squadra allenata da Paolo Zanetti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA