Virtus Roma, arriva Vedovato per una squadra di giovani

Virtus Roma, arriva Vedovato per una squadra di giovani
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Luglio 2016, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 10:50
La Virtus Roma dopo essersi salvata nell'ultimo campionato di serie A2 dove ha rischiato di finire in serie B, sta rinnovando l'organico. In panchina è arrivato Fabio Corbani mentre la squadra appare davvero giovane e non costruita per una eventuale promozione.
Dopo il rinnovo di Gabriele Benetti, il lungo che rimarrà a Roma altri due anni, l'arrivo da Trieste di Landi, la società romana ha preso un altro lungo. Si tratta di un giovane, classe '95, 2 metri e 4 di altezza. E' Jacopo Vedovato che nell'ultima stagione era alla Pallacanestro Teate Chieti dove ha giocato poco. Vedovato è un prodotto del vivaio di Treviso. Accanto a loro c'è Giuliano Maresca e il giovane Baldasso, guardia diTorino.
Mancano ancora i due americani.
Non si punta alla promozione, ma una squadra così giovane e senza romani non sembra possa riscuotere attenzione da parte del pubblico. Questa ripertenza sembra dimostrare che la Virtus Roma non è team velleitario ma un gruppo senza pretese. Avrebbe maggior senso, con una squadra che costa poco, senza pretese, far giocare i ragazzi romani con un impianto cittadino in attesa di tempi migliori.
Del resto un anno fa, con la scelta di scendere in A2 all'ultimo momento e un mercato ormai chiuso, sono arrivati giocatori non di grande qualità. Quest'anno, invece, si è partiti per tempo ma il risultato adesso non è troppo diverso da dodici mesi fa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA