Roma, tutti pazzi per Svilar. De Rossi le elegge portiere titolare: «Scommetterei sul suo futuro»

Roma, tutti pazzi per Svilar. De Rossi le elegge portiere titolare: «Scommetterei sul suo futuro»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:31

Minuto 23 di Frosinone-Roma, Soulé lascia partire un tiro dalla distanza angolatissimo, Svilar si tuffa e si distende. Tocca la palla con i polpastrelli e la devia. Un istante che ha cambiato la partita e che in queste ore sta girando sui social al pari del gol Huijsen alla Cristiano Ronaldo. Un gesto tecnico che dalle parti di Trigoria non si vedeva da un bel po’. Rui Patricio, infatti, negli ultimi tempi ha perso alcune delle qualità che avevano convinto Pinto e Mourinho a puntare su di lui due anni e mezzo fa.

Il portoghese è in scadenza di contratto, non sarà più un asset del club a partire da giugno 2024 e i continui errori hanno inciso sul rendimento della squadra. L’ultima sua partita è stata Roma-Inter in cui ha sbagliato delle uscite, non si è fatto trovare pronto sui gol dei nerazzurri e non ha dato certezze alla difesa. Allora De Rossi non ci ha pensato due volte. In Coppa ha confermato Svilar e ieri in campionato ha modificato le gerarchie. Ora il serbo è il portiere titolare della Roma dopo aver atteso due anni e mezzo.

È stato presentato a Trigoria luglio 2022, un acquisto voluto anche da Mourinho che ai tempi del Manchester United, dopo una partita contro il Benfica, ha speso parole di elogio: «Per me è davvero talentuoso.

Questo ragazzo è bestiale, è un fenomeno, un supereroe. Complimenti al Benfica per averlo fatto giocare subito, a 18 anni». Ieri, invece, è stato il turno di De Rossi: «Scommetterei sul suo futuro. Mile ha dato dimostrazione di sostanza, quando un portiere sta in stato di grazia lo vedi in una certa maniera, ma ci ha salvato nel primo tempo, ha giocato bene con i piedi ed è formidabile e avrà lo spazio che merita». Invertire le gerarchie in porta è quasi un’impresa per una riserva, ma lui ce l’ha fatta con anni di allenamento e abnegazione. Si è fatto trovare pronto in un momento di incertezza del titolare e adesso vorrà tenersi stretto quel posto a suon di prestazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA