Tour de France, Cavendish fa 34, raggiunto il record di Eddy Merckx

Tour de France, Cavendish fa 34, raggiunto il record di Eddy Merckx
di Carlo Gugliotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Luglio 2021, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 22:36

Mark Cavendish ha vinto anche la tappa di Carcassonne, raggiungendo così 4 successi in questa edizione della Grande Boucle. Il britannico ha così raggiunto, nella propria carriera, il record di 34 successi, record che fino ad oggi era nelle mani di Eddy Merckx.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mark Cavendish (@markcavendish)

Si tratta solo di un dato numerico ovviamente, visto che il belga vinceva su tutti i terreni e che Cavendish invece vince solo in volata. Ma si tratta comunque di un numero importante, che viene eguagliato per la prima volta nella storia del Tour: questo premia la costanza del britannico e anche la sua voglia di rinascita, visto che alla fine della scorsa stagione non aveva un contratto in tasca. La Deceuninck-QuickStep, inoltre, voleva puntare su Sam Bennett, che ha dovuto rinunciare al Tour per un infortunio. La squadra ha ripiegato su Cavendish, che ha ripagato la fiducia arrivando a raggiungere un mito come Eddy Merckx. La squadra realizza la doppietta a Carcassonne, in quanto Morkov ottiene la seconda piazza.

La classifica generale vede sempre in testa Tadej Pogacar, mentre domani ci sarà la tappa numero 14 con arrivo a Quillan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA