Samuele Palumbo a Verissimo, chi è il giovanissimo vincitore di Tu Si Que Vales: il talento innato e il Conservatorio a 6 anni

Sabato 25 Novembre 2023, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 16:54

Le esibizioni a Tu Si Que Vales

Nella sua prima esibizione sul palco di Tu Si Que Vales, il giovane musicista ha suonato un medley che ha lasciato tutti senza parole. Nelle successive puntate si è poi alla prova con brani decisamente complessi come Bohemian Rhapsody dei Queen. «L'esperienza qui è stata sicuramente emozionante, qualcosa di diverso dal solito, quindi bellissimo», ha spiegato il ragazzo, sottolineando la volontà di suonare prima di tutto per divertirsi.

La sua vittoria è un riconoscimento al talento ma anche alla dedizione e alla passione, e Samuele Palumbo si è così aggiudicato il premio di 100mila euro. Essenso però minorenne e visto che la premiazione è avvenuta dopo mezzanotte, non ha potuto ritirare personalmente il premio. A farlo al suo posto è stata la madre, felicisssima e visibilmente emozionata.

L'orgoglio del maestro e della famiglia

«Grazie per aver votato mio figlio», ha commentato a caldo la mamma, appena salita sul palco per ritirare il suo premio. Felicissima, ha ringraziato pubblico e giuria "abbracciando" la sagoma di cartone messa simbolicamente sul palco per Samuele «Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio», ha dichiarato il Maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA